Torneo Città di Prato: avanza senza problemi Liam Caruana, ai quarti anche Lisa Piccinetti

Flash

Torneo Città di Prato: avanza senza problemi Liam Caruana, ai quarti anche Lisa Piccinetti

Il favorito nel tabellone maschile Liam Caruana prosegue la sua corsa al 34^ Torneo Internazionale Città di Prato. Bene la beniamina di casa Lisa Piccinetti che supera la tedesca Siemers. Dalle 17 (giovedi 5 maggio) sul centrale del Tc Prato i giovani campioni palleggiano con i bambini della scuola tennis

Pubblicato

il

 

Siamo agli ottavi di finale del 34^ Torneo Internazionale Città di Prato dove la beniamina del Tc Prato, Lisa Piccinetti (semifinalista a Salsomaggiore) continua il suo percorso grazie alla vittoria per 26 63 61 contro la tedesca Siemers. Nel maschile il favorito Liam Caruana vince per 61 64 su Edoardo Lavagno e tiene fede ai pronostici. Così come il numero due, il russo Lev Kazakov, che vince senza giocare per il ritiro dell’estone Tamm, Come al solito il livello del torneo si contraddistingue per la varietà dei giocatori in campo che cercano di arrivare alle fasi finali di questa competizione così prestigiosa. Molto bello l’incontro vinto dal cinese Wang (numero 7) contro il finlandese Ruusuvuori per 1-6 6-3 7-6, va avanti anche l’italiano Luca Prevosto 61 61 al belga Bergs (numero 8 del seeding). Nel femminile dopo l’exploit di Giulia La Rocca sulla numero uno, la peruviana Schaefer, arriva l’affermazione dell’azurra Enola Chiesa sulla danese Helmi per 60 26 61.

“Molto soddisfatti del livello di gioco e del comportamento degli atleti – spiega il presidente del Tc Prato, Alessandro Colzi – si vede che sono atleti che sono abituati a giocare sfide importanti e cercano sempre di unire il bel gioco a colpi veramente belli ed efficaci.Tanta la partecipazione di pubblico sia del nostro circolo che da tutta la provincia. Ora entriamo nel vivo con le sfide che diranno chi saranno i vincitori di questa edizione”.

“Sia al maschile che al femminile abbiamo visto giocatori di assoluto avvenire – spiega Franco Mazzoni, ds del Tc Prato – nella giornata di giovedi avremo l’occasione di far giocare i nostri allievi con i campioni attraverso una giornata con la scuola tennis. Dalle 17 sul campo centrale i bambini della nostra scuola palleggeranno con i ragazzi del torneo per dare l’opportunità anche a loro di vivere il torneo come protagonisti. Lo scorso anno fu molto divertente e anche quest’anno lo riproponiamo. I nostri atleti stanno facendo bene e speriamo che possano arrivare alle fasi finali della manifestazione”.

Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com e sui siti specialistici di tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement