Ai quarti del Città di Prato le beniamine di casa Piccinetti e Stefanini

Flash

Ai quarti del Città di Prato le beniamine di casa Piccinetti e Stefanini

Otto italiani nei quarti: 5 al maschile e 3 al femminile al 34° Torneo Internazionale Città di Prato. I bambini del Tc Prato palleggiano con i campioni del domani. Presente anche il coach argentino Franco Squillari, ex numero 11 al mondo

Pubblicato

il

 

Le beniamine di casa Lisa Piccinetti e Lucrezia Stefanini conquistano i quarti di finale. Lisa Piccinetti si conferma e raggiunge le prime otto del 34° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. L’atleta del Tc Prato supera 62 62 la giocatrice del Burundi Nahimana e si qualifica per i quarti dove affronterà l’altra azzurra Giulia La Rocca (insieme sono campionesse italiane di doppio under 16) che ha superato Federica Rossi per 63 75 dopo aver sconfitto la numero uno del tabellone al primo turno. Brava anche l’altra atleta di casa Lucrezia Stefanini che riesce a vincere contro Enola Chiesa solo al terzo set tra gli applausi del pubblico di casa per 26 61 61.

Nella parte bassa del tabellone bene la numero due la paraguaiana Escauriza (64 64 alla Stamat) che affronterà la canadese Wong che ha superato 63 62 la Visentin. L’altro quarto vedrà di fronte la marocchina Diae El Jardi (64 64 alla Lioi) che affronterà l’americana Chiara Lommer che ha superato la numero 4 Arango per ritiro.

Nel maschile ha impressionato il danese Holmgren che ha sconfitto 60 64 il cinese Wang (numero 7) e ora se la vedrà con la numero uno Liam Caruana che ha avuto la meglio sul portoricano Arcila 76 63. Marco Miceli, 75 75 a Guerrieri, affronterà il giocatore di Taipei Wu. Luca Prevosto, che ha avuto la meglio nel derby con Berrettini (64 57 75), giocherà con Summaria. La testa di serie numero due, il russo Kazakov, supera il finlandese Kaukovalta per 62 36 61 e ora affronterà Enrico Dalla Valle in un match che si preannuncia molto bello.

Al termine degli incontri i campioni si sono divertiti con i bambini del club alla presenza di Franco Squillari, ex numero 11 al mondo. “Sto lavorando con la Federtennis nel settore tecnico – spiega Squillari – il torneo è sempre di ottimo livello e i nostri ragazzi stanno facendo bene”.  Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee Riccardo De Biase affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni. Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com e su ubitennis.com.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement