ATP/WTA Madrid, il programma di venerdì 6 maggio: in campo i quarti maschili e le semi femminili

Flash

ATP/WTA Madrid, il programma di venerdì 6 maggio: in campo i quarti maschili e le semi femminili

Il programma di venerdì del Mutua Madrid Open sarà aperto da Andy Murray e chiuso da Novak Djokovic. Nel mezzo le semifinali femminili

Pubblicato

il

 

da Madrid, Tommaso Borgatti

Terzultimo giorno di tennis a Madrid con il Mutua Madrid Open che inizia ad avvicinarsi alle fasi finali. Programma del venerdì che si restringe ai quarti di finale maschili e alle semifinali femminili. Campo Manolo Santana ovviamente per le semifinali femminili e per tre quarti del tabellone maschile. Apriranno infatti alle ore 12.00 il defending champion e testa di serie numero due Andy Murray, opposto al ceco Tomas Berdych vincitore oggi contro David Ferrer. I favori del pronostico sono dalla parte del britannico che nonostante non ami la superficie rossa sembra essere abbastanza a suo agio sui campi di Madrid. Continueranno alle ore 16.00 Rafael Nadal o Sam Querrey contro il vincente della sfida tra Jack Sock e Joao Sousa. Toccherà invece il match dopo cena a Novak Djokovic che oggi si è sbarazzato in appena un’ora dello spagnolo Bautista Agut. Il suo avversario uscirà dall’ultimo match in programma oggi tra Raonic e Tsonga. Sicuramente tutti i favori del pronostico saranno per Nole ma l’orario serale e la temperatura probabilmente non altissima potrebbero riservargli qualche insidia.

Ultimo quarto di finale maschile programmato sul campo Arantxa Sanchez alle ore 14.30 che vedrà scendere in campo Kei Nishikori e Nick Kyrgios, con il giapponese che oggi si è sbarazzato di Gasquet seppur con qualche fatica, e l’australiano che ha combattuto due ore con il terraiolo Pablo Cuevas. Partita molto interessante e dal pronostico molto incerto, considerando la possibile cornice di pubblico delle grandi occasioni che potrebbe caricare il giovane talento Kyrgios.

Passando al tabellone femminile è l’ora delle semifinali in programma, come precedentemente accennato, sul campo centrale. Esordio sul Manolo Santana alle ore 14 per la sorpresa americana Louisa Chirico, giovane dalle buone speranze partita dalle qualificazioni e ora in semifinale con speranze di proseguimento verso la meta finale. Sicuro il gioco espresso oggi contro Gavrilova ha convinto un po’ tutti che l’americana ha i mezzi necessari per fare bene ma, da tenere in considerazione, l’esordio in un’arena da 12.500 posti oltre che un’avversaria sicuramente più abituata alle partite dall’alta posta in palio. Sarà infatti Dominika Cibulkova la sua sfidante, sopravvissuta anche oggi alle due ore di gioco e al terzo set contro Cirstea. Pronostico molto serrato, l’americana gioca molto fluida e in fiducia ma l’animo tenace e combattivo di Dominika riusciranno sicuramente a farsi valere.

L’altra semifinale femminile vedrà l’ormai unica e favoritissima Simona Halep, che oggi ha superato la connazionale Begu con qualche problema, sfidare la vincente del match serale tra Stosur e l’altra qualificata Tig. Questo incontro è programmato alle ore 20 sul campo centrale. Ovviamente favorita Halep ma il buon periodo di forma dell’eventuale Stosur potrebbe crearle qualche problema.

Programmati sul campo Sanchez anche i quarti di finale del tabellone di doppio maschile e nello stadio 3 le semifinali del torneo femminile sempre di doppio. Quest’ultimo ci propone infatti la sfida tra le teste di serie numero uno Hingis-Mirza opposte a King-Kudryavtseva e nella parte bassa Makarova-Vesnina contro le francesi Garcia-Mladenovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement