Torneo Città di Prato: Lisa Piccinetti in semifinale

Flash

Torneo Città di Prato: Lisa Piccinetti in semifinale

Il 34° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato giunge alle semifinali e sarà Lisa Piccinetti nel femminile a difendere i colori azzurri mentre nel maschile è rimasto il solo Corrado Summaria (numero 4)

Pubblicato

il

 

Lisa Piccinetti (TC Prato) si conferma in forma e dopo la semifinale a Salsomaggiore raggiunge le semi anche a Prato. Ora se la vedrà con la rumena Ioana Minca (numero 3) che ha superato l’altra beniamina di casa Lucrezia Stefanini per 7-6 al terzo. Match con tantissimo pubblico e che si è concluso 7-5 al tie break finale con scambi lunghi, dove ha prevalso la forza fisica della rumena che nel turno prima aveva superato l’altra sorpresa del torneo la tredicenne Melania Delai. Nella parte bassa del tabellone femminile l’americana Chiara Lommer (6-2 6-3 alla marocchina El Jardi) sfiderà per un posto in finale la paraguaiana Lara Escauriza che ha superato 7-6 6-4 la canadese Wong.

Nel maschile da seguire la semifinale che vedrà di fronte il danese Holmgren (vera sorpresa del torneo per il suo gioco estroso e divertente) e il giocatore di Taipei Tung-lin Wu (molto solido), che ha superato Miceli senza problemi. L’azzurro Summaria sfiderà il numero due Kazakov, che ha sconfitto 7-6 6-3 l’italiano Dalla Valle in un match molto bello e giocato da entrambi a buoni livelli. Domani (sabato 7 maggio) si terranno le finali dei doppi maschili e femminili e le semifinali dei singolari per la consegna dei primi trofei del torneo.

“Un livello molto alto e con giocatori che rivedremo a breve tra i pro – spiega Giancarlo Palumbo della Federtennis – il torneo di Prato si conferma sempre per le sorprese”. Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee Riccardo De Biase affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni. Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement