Il primo asciugamano che raffredda, la scelta di Serena Williams

Area test

Il primo asciugamano che raffredda, la scelta di Serena Williams

Non contiene sostanze chimiche e promette di aiutare le performance: è l’asciugamano EnduraCool, la scelta di Serena Williams

Pubblicato

il

 

Arriva anche in Italia l’asciugamano Mission EnduraCool, uno strumento che promette di raffreddare all’istante il corpo mentre ci si libera del sudore. Chiunque faccia sport conosce il problema del sovra-riscaldamento, cioè il calo di energia e di concentrazione che si verifica quando la temperatura corporea è troppo elevata. Negli Stati Uniti il problema è stato studiato da un gruppo di medici, scienziati e campioni dello sport, tra i quali la vincitrice di 19 tornei del Grande Slam di tennis, Serena Williams.

Proprio la numero 1 del mondo ha contribuito a fondare MISSION, un’azienda che è diventata il riferimento nel campo della termoregolazione. Dopo anni di ricerche è nata EnduraCool®, una rivoluzionaria linea di raffreddanti istantanei che fornisce un rapido e duraturo effetto attraverso soffici tessuti traspiranti e privi di sostanze chimiche che si raffreddano all’istante senza appesantire o bagnare eccessivamente.

Come si usa l’asciugamano? Basta bagnarlo, strizzarlo per eliminare l’acqua in eccesso, scuoterlo e in pochi secondi a sua temperatura scende fino a 15 gradi al di sotto di quella corporea. Può essere applicato su varie parti del corpo per alcune ore ottenendo un efficace refrigerio.

La tecnologia di questo prodotto sta tutta nella particolare conformazione delle fibre tessili di cui è composto. Al tatto è soffice come una micro-fibra, dunque gradevole sulla pelle anche da asciutto. A contatto con l’acqua e con l’azione dell’aria – attivata dallo scuotimento – il tessuto rilascia un effetto raffreddante dovuto alla regolazione dell’evaporazione. Quando l’effetto cala, in media dopo due ore, si può riattivare bagnandolo di nuovo.

Negli USA è divenuto il nuovo must-have tra i praticanti di sport all’aperto – tennis, running, football, golf e ciclismo – e nelle palestre dov’è apprezzato nell’azione di rimozione del sudore. Un prodotto scelto anche da Serena Williams, la tennista n° 1 al mondo, che è co-fondatrice assieme ad altri atleti-top di MISSION.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement