WTA Roma interviste, Venus Williams: “Mi sento bene nonostante due match nello stesso giorno. Io e Serena ci prepariamo per Rio"

Interviste

WTA Roma interviste, Venus Williams: “Mi sento bene nonostante due match nello stesso giorno. Io e Serena ci prepariamo per Rio”

WTA Roma interviste, primo turno: V. Williams b. C. Vandeweghe 6-4 6-3. L’intervista del dopo partita a Venus Williams

Pubblicato

il

 

Complimenti per la vittoria in singolare. In doppio un risultato diverso. Parliamo prima del singolare. Come pensi di aver giocato? Come trovi la terra adesso?
Ho affrontato Coco per la prima volta. Sta avendo un grande anno, anche lo scorso anno era andata bene ed è andata alla grande anche in Fed Cup. Mi ero allenato un po’ con lei in Fed Cup, ma non sapevo che cosa aspettarmi con certezza. Penso di essere un po’ avvantaggiata sulla terra, perché ci ho giocato di più. Penso che questo mi abbia aiutata molto.

È bello vedere di nuovo tu e Serena nel tabellone di doppio. Penso che giocherete più spesso insieme con l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Rio, non è una coincidenza?
Sì, ci stiamo certamente preparando sul doppio. Eravamo molto emozionate. È bello essere ritornate.

Come ti sei sentita fisicamente dal punto di vista atletico dopo aver giocato due match nello stesso giorno?
Non lo facevo da tanto tempo. Ma sapevo che cosa sarebbe successo. Anche se ti senti stanca, devi fare finta di niente. Mi sono sentita bene. Non devo più preoccuparmi di questa in questa settimana. Spero di avere questo problema per due settimane agli Open di Francia. Sarebbe un problema fantastico da affrontare.

Attribuisci la sconfitta in doppio al fatto che non giocavate insieme da tanto tempo, o c’è stato qualcosa che non ha funzionato?
Non so se sia stato per il tanto tempo passato. Non abbiamo giocato il nostro miglior tennis e non lo abbiamo fatto contemporaneamente. Non è una cosa comune. Solitamente una delle due gioca bene e questo ci aiuta molto. Se entrambe giochiamo bene, solitamente finisce bene. Quindi non è per quel motivo. Penso semplicemente che sia stata una giornata negativa.

Giocherai gli Open di Francia?
Il programma prevede di giocare gli Open di Francia, quindi attenderemo quel torneo.

Traduzione a cura di Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement