Shia LaBeouf interpreterà John McEnroe nel film "Borg/McEnroe"

Flash

Shia LaBeouf interpreterà John McEnroe nel film “Borg/McEnroe”

Sarà Shia LaBeouf a vestire i panni di John McEnroe in “Borg/McEnroe”, il biopic dedicato alla più iconica rivalità tennistica di sempre. L’attore è al momento al Festival di Cannes insieme a Sverrir Gudnason, che sarà Bjorn Borg, per la promozione del film

Pubblicato

il

 

È ufficiale: il ruolo di John McEnroe, nel film dedicato alla storica e indimenticabile rivalità tra lo statunitense e Bjorn Borg, è affidato all’attore Shia LaBeouf (29 anni). La pellicola, dal titolo “Borg/McEnroe”, verrà presentata in questi giorni alla sessantanovesima edizione del prestigioso Festival di Cannes, dove LaBoeuf è impegnato a fianco del collega svedese Sverrir Gudnason (37), che interpreterà “l’orso” Borg. Un altro svedese (Stellan Skarsgard, 64), com’è naturale, presterà il volto al suo allenatore Lennart Bergelin.

“Si tratta di un potente dramma che si tuffa in profondità nella mente dei due personaggi, estremamente interessanti, che vivono in un’epoca esplosiva” ha dichiarato il regista svedese Janus Metz (già premiato dalla critica a Cannes 2010 per il documentario “Armadillo”). “Sono molto onorato e felice di farne parte”. Particolare ma comprensibile la sua scelta riguardo LaBeouf, considerato un bad boy del cinema contemporaneo come McEnroe lo era nel tennis a cavallo tra anni 70 e 80. LaBeouf e Skarsgard hanno già lavorato insieme in “Nymphomaniac” di Lars Von Trier nel 2013.

L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno, e verranno girate scene in Svezia, a Londra, nel Principato di Monaco e a New York. Il film verrà co-prodotto da Film Vast e SF Studios – che si sta occupando delle vendite internazionali – insieme a Swedish Television e Yellow Film & TV.

È la prima volta che la rivalità tra Borg e McEnroe viene trasposta nel cinema internazionale, ma c’è un precedente per il piccolo schermo: il documentario per la televisione “Fire & Ice”, con immagini originali dell’epoca, prodotto da HBO nel 2011. Quattro anni prima, nel 2007, McEnroe in persona si è prestato alla recitazione, nel doppio ruolo di se stesso e di un sosia, in una puntata del serial poliziesco “CSI: New York”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement