Benoit Paire si separa dal suo coach Lionel Zimbler

Flash

Benoit Paire si separa dal suo coach Lionel Zimbler

A pochi giorni dall’inizio del Roland Garros, il n.5 di Francia decide di interrompere la collaborazione con l’allenatore che lo seguiva da ben sette anni

Pubblicato

il

 

Dopo sette lunghi anni di lavoro insieme, si conclude la collaborazione tra il tennista transalpino Benoit Paire e l’allenatore Lionel Zimbler. Paire comincerà dunque il Roland Garros, l’appuntamento chiave nella stagione di ogni tennista francese, senza coach.

Insieme a Zibler, il 27enne di Avignone ha praticamente costruito tutta la sua carriera da professionista. In particolare, proprio negli ultimi tempi, Paire ha ottenuto i suoi risultati più prestigiosi: il primo successo a livello ATP sulla terra battuta di Bastad, in Svezia, gli ottavi di finale agli US Open e il best ranking di n.18 ad inizio anno. Per questa ragione appare perfino più particolare il divorzio, nonostante la pesante sconfitta per 6-3 6-0 rimediata dal connazionale Adrian Mannarino al secondo turno del torneo di Nizza. Ma il francese è un tipo imprevedibile.

Dalla propria pagina Twitter, Paire ci ha naturalmente tenuto a ringraziare il suo ormai ex allenatore per i sette anni trascorsi insieme.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement