Roland Garros, italiani: Fognini-Nadal al terzo turno. Vinci nel quarto di Muguruza

Roland Garros

Roland Garros, italiani: Fognini-Nadal al terzo turno. Vinci nel quarto di Muguruza

Sorteggio dolce-amaro per la compagine italiana presente a Parigi. Lorenzi prende un qualificato, Seppi pesca Gulbis. Bolelli e Cecchinato a caccia del miracolo contro Nishikori e Kyrgios. Errani e Giorgi favorite su Pironkova e Lim. Sfortunate Schiavone e Knapp che debutteranno contro Mladenovic e Azarenka

Pubblicato

il

 

ritiri di Roger Federer e di Gael Monfils hanno permesso a Fabio Fognini di presentarsi ai nastri di partenza di questo Roland Garros con la testa di serie numero 32 e nonostante alcune sue dichiarazioni al riguardo tutto sommato è stato un bene. Il primo turno, infatti, vedrà il futuro sposo di Flavia Pennetta impegnato contro Marcel Granollers – tre vittorie a testa nei sei precedenti – e Fabio dovrà farsi perdonare in tutti i modi possibili le prestazioni non esaltanti di Roma e Nizza. Secondo pronostico non ci dovrebbero essere problemi sia contro lo spagnolo n. 58 ATP, che contro uno tra Nicolas Mahut e Ricardas Berankis nel turno successivo. Il terzo turno dovrebbe regalare l’undicesimo capitolo della sfida con Rafael Nadal. Durante gli ultimi US Open è andata bene al numero 1 italiano e sperare in un’altra impresa nonostante le numerosissime difficoltà del caso non costa nulla.

Paolo Lorenzi e Andreas Seppi potrebbero incontrarsi al terzo turno, ma nonostante un debutto tutto sommato agevole – il tennista romano dovrà vedersela contro un qualificato, mentre il n. 41 ATP contro l’istrionico Ernests Gulbis  – già al secondo turno tutto diventa maledettamente complicato: difatti verosimilmente per l’altoatesino ci sarà il padrone di casa Jo-Wilfred Tsonga e per il no. 50 ATP il belga David Goffin. Purtroppo sembrano non esserci speranze gli ultimi due azzurri rimasti in tabellone. Nick Kyrgios e Kei Nishikori non dovrebbero soffrire più di tanto contro il rientrante Simone Bolelli  e Marco Cecchinato, anche se quest’ultimo – dopo l’ottima prova a Roma contro Milos Raonic – potrebbe far faticare più del previsto il giovane talento aussie.

Per quanto riguarda il tabellone femminile sulla carta Roberta Vinci, Sara Errani e Camila Giorgi dovrebbero passare il turno, mentre Karin Knapp testerà il rientro di Victoria Azarenka e la Schiavone dovrà affrontare la beniamina di casa Kristina Mladenovic, sognando un terzo turno contro Serena Williams sulla terra rossa del Philippe Chatrier. Per Roberta Vinci non dovrebbero ersserci problemi fino agli eventuali ottavi contro la Kvitova – l’ucraina Bondarenko al 1R, una qualificata o la tedesca Beck al 2R e la romena Begu al 3R – e nel caso riuscisse a superare anche la ceca con ogni probabilità sfiderà la Muguruza nei quarti di finale.

Dovesse superare Tsevetana Pironkova al debutto, Sara Errani dovrebbe arrivare senza troppi problemi a giocarsi gli ottavi di finale contro la statunitense Sloane Stephens per giocarsi l’accesso ai quarti contro la numero 2 WTA Agnieszka Radwanska. Infine per Camila Giorgi le cose cominciano a complicarsi già dal secondo turno. Infatti dopo il debutto soft contro la wild card Alizé Lim con ogni probabilità sarà Angelique Kerber a provare a sbarrare la strada all’ancora convalescente epurata di casa Italia.

Primo turno:

[32] F. Fognini vs M. Granollers
A. Seppi vs E. Gulbis
P. Lorenzi vs qualificato
S. Bolelli vs K. Nishikori
M. Cecchinato vs N. Kyrgios

[7] R. Vinci vs K. Bondarenko
[16] S. Errani vs T. Pironkova
C. Giorgi vs A. Lim
K. Knapp vs V. Azarenka
F. Schiavone vs K. Mladenovic

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement