Pagelle: Federer non dice sessantasei, Murray ne dice quattro

Pagelle

Pagelle: Federer non dice sessantasei, Murray ne dice quattro

Nella settimana che precede il Roland Garros, Wawrinka e Thiem sugli scudi mentre il forfait di Roger Federer apre a scenari biblici

Pubblicato

il

 

La settimana che precede gli slam, si sa, è una settimana blanda e quindi di che dobbiamo parlare? Beh intanto il mondo è scosso dal forfait di Roger Federer (65) che è andato dal dottore con le gemelle e quando gli hanno chiesto: “Dica sessantasei” non ce l’ha fatta ed è tornato a casa. Dall’alto fanno sapere che pioverà su Parigi almeno per quaranta giorni e quaranta notti: egalitè. Tutti tristi i suoi avversari che si sono dichiarati costernati e dispiaciuti dall’assenza dello svizzero. Particolarmente affranto Rafa Nadal, promosso a testa di serie numero 4, visto fare il trenino con zio Toni e Benito Barbadillo sugli Champs Eliysées.

Intanto Wawrinka (7) e Thiem (7,5) hanno portato a casa i titoli della settimana e a chi ha ricordato loro che chi vince il torneo la settimana prima del Roland Garros non vince mai il torneo parigino, hanno replicato in coro aggrappandosi all’unica certezza rimasta:“Vero, ma avreste mai detto che Cilic avrebbe vinto uno slam?”.

A Parigi fanno notizia le dichiarazioni di Amelie Mauresmo che motiva la sua rottura con Andy Murray con il linguaggio scurrile utilizzato in campo dallo scozzese. Avvicinato a margine di un allenamento al Roland Garros, Murray ha replicato da signore: “Con Amelie sono cresciuto tantissimo tecnicamente ed umanamente, il nostro percorso insieme resterà sempre una delle cose più belle della mia vita, pertanto anche se con queste domande state cercando di provocarmi, sappiate che per me Amelie resterà sempre una grandissima p……..figlia di t……che mi ha rotto il c…..per tutto questo tempo, ma andasse a morire ammazzata!”.

Un sondaggio tra i colleghi uomini ha nel frattempo equiparato Serena Williams al numero 500 del mondo. Il diretto interessato, il guatemalteco Christopher Diaz-Figueroa ha così commentato: “Sono pronto alla sfida, ma date anche a me il cibo per cani che mangia Serena”.

Prosegue il graduale rientro alla migliore forma per Fabio Fognini (4) sconfitto con onore dal nuovo McEnroe, Donald Young quello che ha riportato in auge il tennis americano come ampiamente pronosticato da anni: con il nuovo Borg e il nuovo Federer andrà meglio…

Anche Sara Errani (4) e Roberta Vinci (4,5) hanno utilizzato al meglio la settimana di avvicinamento al Roland Garros finalizzando la preparazione alla vera grande sfida di questa settimana, ovvero rispondere alle 7435 domande che noi tutti siamo pronti a formulare sul doppio olimpico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement