Roland Garros: record eguagliato con tre lucky loser al secondo turno, manca solo Fabbiano

Flash

Roland Garros: record eguagliato con tre lucky loser al secondo turno, manca solo Fabbiano

Come nel 2008 tre “perdenti fortunati” accedono al secondo turno del tabellone maschile, peccato manchi Tomas Fabbiano.

Pubblicato

il

 

Record eguagliato nel tabellone maschile del Roland Garros 2016: tre lucky loser accedono infatti al secondo turno come accadde anche nell’edizione del 2008. Allora però i “perdenti fortunati” che approfittarono dei forfait di altri giocatori per accedere al main draw furono ben sette e di essi si spinsero al secondo turno Horna, Andujar e Decoud.

Quest’anno invece dei quattro fortunati purtroppo solo il nostro Tomas Fabbiano, che peraltro ha giocato una gran partita contro Feliciano Lopez vincendo anche un set – unico azzurro riuscito nell’impresa in questo drammatico primo turno italiano – non ce l’ha fatta a superare il primo turno.

Bravi invece Andrej Martin che ha superato Munoz de La Nava che ricordiamo vincitore del torneo di Napoli lo scorso anno in finale su Donati, Igor Sijsling vincitore contro Ungur e Adam Pavlasek, ex fidanzatino (di quattro anni più giovane) della doppia regina di Wimbledon Petra Kvitova, che ha superato Caballes Baena.

Per i quattro fortunati in premio i 60.000,00 euro del secondo turno, non male per chi è abituato a masticare il duro pane dei challenger. E ovviamente non è detto che sia finita qui…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement