Steffi Graf: "La vittoria del 1999 con la Hingis l'emozione più grande, Serena è fenomenale"

Flash

Steffi Graf: “La vittoria del 1999 con la Hingis l’emozione più grande, Serena è fenomenale”

La campionessa tedesca si confessa in un’intervista a Le Figaro parlando dei suoi successi e del tennis attuale

Pubblicato

il

 

Di passaggio a Parigi quale testimonial del marchio Longines. Steffi Graf torna a parlare delle sue vittorie e del suo record di slam nel mirino di Serena Williams. “Il mio ricordo più bello del Roland Garros è sicuramente legato alla mia ultima vittoria del 1999 contro Martina Hingis. Arrivavo a Parigi reduce da un infortunio e non avevo molta fiducia”.

L’ex numero uno del mondo e moglie di Andre Agassi ripercorre le fasi salienti di quel torneo. “Giocai una maratona nei quarti di finale contro Lindsay Davenport e anche in semifinale ebbi un match duro al terzo contro Monica Seles. Martina Hingis era chiaramente la favorita per la vittoria in finale ma dopo aver perso il primo set il pubblico mi diede una spinta incredibile. Mi dissi: ce la puoi fare Steffi! E così recuperai e vinsi 6-2 al terzo. Un’emozione incredibile!”.

Dopo qualche settimana Steffi annunciò il ritiro. “Per uno sportivo è un momento difficilissimo perché sei concentrato ventiquattro ore al giorno solo sul tuo sport e non vedi niente altro. Poi comincia un’altra vita e io sono stata fortunata ad incontrare mio marito ed avere una splendida famiglia”.

Serena Williams è ad un passo dall’agganciarla a quota 22 major ma la tedesca non pare turbata da tale eventualità e con la solita eleganza è prodiga di complimenti per l’americana. “Serena è fenomenale, è destinata a segnare in modo indelebile il nostro sport. La sua presenza sul campo non ha eguali, mentalmente è impressionante. Sono felice di vederla ancora a questi livelli”. Chapeau Steffi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement