Toni Nadal: "L'infortunio di Rafa è arrivato nel momento peggiore"

Flash

Toni Nadal: “L’infortunio di Rafa è arrivato nel momento peggiore”

Il problema al polso ha costretto Rafael Nadal a ritirarsi dal Roland Garros, torneo già vinto 9 volte e sicuramente l’appuntamento più atteso dal giocatore e da tutto il suo staff

Pubblicato

il

 

Il forfait di Nadal al Roland Garros è stato un fulmine a ciel sereno. Il maiorchino, dopo una stagione e mezza tribolata, aveva finalmente ritrovato il proprio gioco e sembrava potersi candidare come uno dei possibili vincitori dello slam parigino.

L’infortunio al polso lo ha costretto al ritiro e lo zio-allenatore, Toni, non nasconde la sua tristezza per quanto successo: “Fa parte dello sport, ma questa battuta d’arresto arriva nel momento peggiore – dichiara a sport360.comÈ un peccato perché Rafa stava ritrovando il suo miglior tennis. Per noi questo è il torneo più importante dell’anno. Ora, però, conta solo recuperare e quando sarà tornato potremo ricominciare da dove avevamo lasciato”. Nadal detiene il record per il maggior numero di Roland Garros conquistati in carriera, nove (2005-2008 e 2010-2014), con la sua egemonia interrotta soltanto da Roger Federer nel 2009 e Stan Wawrinka lo scorso anno.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement