Mondo Challenger: out Cecchinato a Prosejov, quattro italiani a Furth

Flash

Mondo Challenger: out Cecchinato a Prosejov, quattro italiani a Furth

La settimana dal 30 maggio al 5 giugno vede di scena due tornei del circuito minore su terra battuta ed uno in erba. Al via 19 top 100 e 6 italiani nel tabellone principale

Pubblicato

il

 

All’Unicredit Czech Open di Prostejov troviamo ai nastri di partenza ben 9 top 100. Il torneo prende il via contemporaneamente alla seconda settimana del Roland Garros e con i suoi 125000$ di montepremi attira i molti tennisti eliminati nei primi turni dello slam parigino. Ecco allora Ricardas Berankis prima testa di serie, Lukas Rosol seconda e così via con Cervantes, Dzumhur, Kukushkin, Dutra Silva e Haase, senza contare Elias e Bagnis che addirittura non figurano nel lotto delle teste di serie.

Purtroppo per i colori azzurri è già uscito di scena uno dei due italiani in tabellone: Marco Cecchinato lotta per tre set, ma cede al numero 108 Atp, il giovane Karen Kachanov, che si impone con il punteggio di 6-7 6-3 6-4. Atteso nella giornata di oggi l’esordio di Alessadnro Giannessi opposto a Gastao Elias.

A Furth, in Germania, troviamo un torneo dal tabellone di minor spessore con un montepremi molto minore e pari a 50000$. Le prime tre teste di serie sono affidate agli unici top 100 presenti nella cittadina tedesca: Malek Jaziri, Taro Daniel e Albert Montanes. In un tabellone ricco di tennisti italiani ecco gli abbinamenti sorteggiati per il primo turno: Luca Vanni sfida la wild card locale Paul Woerner con ampie possibilità di vittoria; Andrea Arnaboldi ha pescato Andrej Martin per una partita da disputare ad armi pari; Thomas Fabbiano (6) incontra l’ostico tedesco Tobias Kamke, ormai sceso in classifica sino al numero 155, ma avversario da prendere con le molle; infine il qualificato Lorenzo Sonego se la vedrà con Henri Laaksonen e non parte certamente come sfavorito. Non ce l’ha fatta a qualificarsi Stefano Napolitano il quale, dopo aver superato Calvin Hemery, si è arreso a Omar Jasika al terzo set.

Infine il primo torneo su erba della stagione vede sette top 100 iscritti pronti a darsi battaglia nella città britannica di Manchester. Da Kudla a Fratangelo, passando per Ram, Stakhovsky, Evans, Becker, Lu, Groth. Attenzione all’istrionico Dustin Brown che sull’erba riesce a dare sempre il meglio di sé. Chiedere conferma a Rafa Nadal.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement