Roland Garros juniores, uomini: trionfa Geoffrey Blancaneaux

Flash

Roland Garros juniores, uomini: trionfa Geoffrey Blancaneaux

Nella finale maschile il baby prodigio canadese Felix Auger Aliassime spreca un set di vantaggio e 3 match point e viene beffato 8 a 6 al terzo dal padrone di casa Geoffrey Blancaneaux

Pubblicato

il

 

Si è chiusa nella maniera più emozionante possibile questa edizione del Roland Garros Juniores. Infatti nell’atto conclusivo del singolare maschile il transalpino classe 1998 Geoffrey Blancaneaux ha incredibilmente battuto in rimonta con il punteggio di 1-6 6-3 8-6 il favorito della vigilia, il 15enne canadese Felix Auger Aliassime. A rendere ancora più amara la sconfitta per Auger Aliassime, testa di serie n.11, c’è il rammarico di aver sprecato 3 match point sul 6 a 5 in suo favore nel terzo set.

Blancaneaux partito senza testa di serie, ha così completato una cavalcata fenomenale. Il parigino infatti durante il suo percorso ha estromesso all’esordio il giapponese Yosuke Watanuki, n.4 del tabellone e, in semifinale, sempre in tre set e sempre in rimonta, un altro canadese da tenere d’occhio, il classe 1999 Denis Shapovalov, qui accreditato della testa di serie n.5. Blancaneaux è il 13esimo francese a sollevare il titolo maschile degli Open di Francia Juniores. L’ultimo a riuscire in questa impresa fu Gael Monfils nel 2004.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement