John McEnroe: “Non sarò un coach impassibile come Lendl. Raonic può vincere Wimbledon"

Flash

John McEnroe: “Non sarò un coach impassibile come Lendl. Raonic può vincere Wimbledon”

L’estroversa leggenda del tennis non riuscirà a trattenere le proprie emozioni neanche nelle vesti di allenatore di Milos Raonic

Pubblicato

il

 

Recentemente Milos Raonic, n.9 del ranking ATP, ha deciso di inserire nel proprio team il 3 volte vincitore di Wimbledon, John McEnroe per migliorare il proprio gioco sull’erba. McEnroe, diventato celebre durante la sua carriera da tennista per il temperamento esuberante e litigioso, non ha però nessuna intenzione di darsi una calmata nel suo nuovo ruolo da allenatore del bombardiere canadese. “Non starò seduto senza mostrare alcuna emozione come ha fatto Lendl quando Murray ha vinto a Wimbledon”, ha dichiarato il 57enne statunitense quasi a lanciare una sfida al ceco, fresco di ritorno sulla panchina del n.2 al mondo, “Milos lo sa”.

Peccato che Mac potrebbe non essere presente durante gli incontri di Raonic ai Championships. Infatti l’ex tennista americano non ha rinunciato ai propri impegni di commentatore per la BBC durante le due settimane londinesi. In ogni caso McEnroe ha colto questa opportunità perché crede che il 25enne gigante nato in Montenegro abbia delle chance di conquistare il suo primo Slam sui prati dell’All England Club. “Il tempismo era giusto per me”, ha affermato l’ex n.1 al mondo, “C’era uno spazio nella mia agenda così mi sono detto ‘pensa ai nomi di 6 o 7 giocatori che possono vincere Wimbledon’ e Milos è tra questi. Al momento è il sesto o settimo favorito ma tutto può succedere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement