Juan Martin del Potro torna a Wimbledon con Dani Vallverdu

Flash

Juan Martin del Potro torna a Wimbledon con Dani Vallverdu

Assente nelle ultime due edizioni a causa dell’infortunio al polso sinistro, il tennista argentino si è presentato ai Championships accompagnato dall’ex coach di Thomas Berdych e amico di lunga data di Andy Murray

Pubblicato

il

 

Finalmente in salute dopo gli infortuni al polso sinistro, l’ ex n.4 del ranking ATP Juan Martin Del Potro è sui campi in erba del All England Club per preparare il suo primo incontro a Wimbledon dal 2013. Del Potro tuttavia non è arrivato a Londra da solo. Al suo fianco infatti c’è il venezuelano Dani Vallverdu, ex sparring partner di Andy Murray ed ex coach di Tomas Berdych. La nuova collaborazione è stata presto immortalata con una foto pubblicata sul profilo Twitter dell’evento più famoso del tennis.

In seguito alla separazione dal fedele Franco Davin nel luglio 2015, Palito era tornato alle competizioni nello scorso febbraio senza allenatore. Il 30enne Vallverdu, dopo aver fatto parte per lungo tempo del team dell’amico Andy Murray, ha iniziato la sua prima esperienza da coach nel gennaio 2015 con Berdych. La partnership tuttavia non ha dato i frutti sperati e si è interrotta lo scorso maggio. Vedremo se le cose andranno meglio con Delpo, determinato a risalire la classifica dopo il lungo stop. Va detto comunque che il sodalizio non è ancora stato confermato dalle due parti.

Il vincitore degli US Open 2009 ritorna a Wimbledon a quasi tre anni di distanza dalla semifinale persa al quinto set contro Novak Djokovic, in quello che resta il suo miglior risultato in carriera ai Championships in sei partecipazioni. Il 27enne tennista di Tandil ha altri ottimi ricordi dei campi in erba dell’All England Club legati alla medaglia di bronzo conquistata ai giochi Olimpici di Londra del 2012, proprio a scapito di Djokovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement