Mondo Challenger, italiani: Cecchinato fermato nei quarti a Perugia

Challenger

Mondo Challenger, italiani: Cecchinato fermato nei quarti a Perugia

Il Challenger di Perugia conferma il trend stagionale: senza Lorenzi, impegnato nell’ATP 500 di Halle, gli italiani faticano ad arrivare nella seconda metà della settimana. L’unico a riuscirci è Cecchinato che ai quarti però deve arrendersi in tre set a Elias Ymer. Fabbiano e Vanni ancora fuori al primo turno

Pubblicato

il

 

Settimana avara di emozioni per i tennisti italiani nonostante si sia giocato a Perugia (€42.500 +H), torneo al quale hanno preso parte, nel tabellone principale, quattordici azzurri. Il solo a vincere due partite è stato Marco Cecchinato, il quale fatica sia nel primo turno contro il lucky loser Marcelo Zoermann, vinto 6-2 al terzo, che nel secondo contro Lorenzo Sonego, vinto in rimonta con il punteggio di 4-6 6-2 7-5. Nei quarti Cecchinato si è arreso al giovane Elias Ymer, testa di serie numero 4, in tre set. Perso un primo set equilibrato per 6-4, Cecchinato ha agevolmente pareggiato i conti giocando un secondo set quasi perfetto, vinto 6-2. Nel parziale decisivo pur continuando a faticare al servizio, Ymer riesce a spuntarla per 6-4.

Thomas Fabbiano, partito testa di serie numero 3, cede a Marco Bortolotti in un match risoltosi al tie break del terzo con il punteggio di 7-5 in favore del lucky loser Bortolotti, il quale ha poi perso contro Juan Inacio Londero 6-2 6-3. Perde al primo turno e sempre in tre set, anche Luca Vanni contro Marcelo Arevalo. Dopo aver perso 7-5 il primo set, il tennista toscano riesce a recuperare vincendo 6-4 il secondo (annullando sette palle break su sette), ma perde poi nettamente il terzo per 6-2 (concedendo per dieci palle brek).

A Fergana ($50.000 +H) Uzbekistan, Alessandro Bega si qualifica al main draw e perde al secondo turno contro Duckhee Lee 6-3 1-6 6-3, mentre a Ilkley (€42.500 +H) sull’erba, Riccardo Ghedin, in coppia con Yan Bai, perde al primo turno contro i fratelli thailandesi Sanchai e Sonchat Ratiwatana 7-5 6-4.

A Sassuolo ($10.000) si è giocato il quindicesimo Futures italiano stagionale: Walter Trusendi in semifinale va avanti vincendo il primo set al tie break per 7-2 contro Pascal Meis ma poi il tedesco si prende la finale vincendo 6-4 6-4 gli altri due; nel doppio invece la coppia Baldi/Licciardi perde la finale contro la coppia testa di serie numero 1 Eriksson/Seculik con il punteggio di 6-4 6-3. Riccardo Belotti, testa di serie numero 1 ad Antalya ($10.000) vince il suo quarto Futures stagionle contro Marc Sieber. Perso il primo set 6-0 il ventiquattrenne, che ha vinto le ultime undici finali giocate nei Futures, rimonta 6-1 6-4. Semifinale invece per Antonio Massara a Varsavia ($10.000), il quale perde  contro Marcin Gawron 6-4 6-0.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement