Toni Nadal: "Rafa ha rinunciato a Wimbledon con grande serenità"

Flash

Toni Nadal: “Rafa ha rinunciato a Wimbledon con grande serenità”

In una breve intervista, l’allenatore di Rafael Nadal spiega che il recupero procede regolarmente e ribadisce l’intenzione del nipote di arrivare al top per le Olimpiadi di Rio de Janeiro

Pubblicato

il

 

Toni Nadal si mostra fiducioso sul recupero di Rafael, affermando che sta avvenendo secondo gli step previsti, con grande attenzione e premura ma regolarmente. Il sito cadenaser.com riporta una breve intervista di Radio Mallorca in cui lo zio-allenatore del campione spagnolo spiega: “Abbiamo eseguito gli esercizi senza pallina per allenare il braccio e l’articolazione del polso. La settimana prossima Rafa comincerà a colpire la palla“.

Il demiurgo del mancino di Manacor conferma che il ritorno in campo è previsto per il Masters 1000 di Toronto, inteso come tappa utile per arrivare in forma ai giochi olimpici di Rio: “Quando un atleta professionista sa che è costretto a saltare Wimbledon perchè non è nelle condizioni di competere lo accetta serenamente, anche se ha una voglia matta di giocare. Stiamo puntando a Toronto perchè il torneo di Amburgo è sulla terra mentre i Giochi di Rio sono sul duro: Rafa vuole fare una grande Olimpiade“.

Anche in questo caso, quindi, lo staff di Nadal conferma l’importanza che Rafa attribuisce alle Olimpiadi, come lui stesso aveva poco tempo fa dichiarato sostenendo che se uno non vuole partecipare al più importante evento nel mondo dello sport, è difficile capire quali siano le motivazioni per il resto delle altre cose

Tutto condivisibile visto l’interesse sempre crescente dei più forti per i Giochi Olimpici, sebbene viene abbastanza difficile immaginare Rafa Nadal rinuciare con serenità a Wimbledon e considerare le Olimpiadi più importanti degli Slam…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement