Wimbledon, donne: Serena Williams ai quarti contro Vinci. Kerber dalla parte di Muguruza

Rubriche

Wimbledon, donne: Serena Williams ai quarti contro Vinci. Kerber dalla parte di Muguruza

Sorteggiato il tabellone dei Championships. Cammino complicatissimo per Radwanska, possibile rivincita tra Serena Williams e Roberta Vinci. Primo turno Giorgi-Muguruza

Pubblicato

il

 

Qui il tabellone completo

Possibili quarti di finale

S. Williams vs Vinci
Radwanska vs Bencic
Kerber vs Halep
Muguruza vs Venus Williams

Possibili ottavi di finale

Serena Williams vs Kuznetsova
Vinci vs Bacsinszky
Radwanska vs Konta
Bencic vs Kvitova
Halep vs Keys
Kerber vs Karolina Pliskova
Venus vs Suarez Navarro
Muguruza vs Stosur

È il giorno dei sorteggi a Wimbledon. Parte la caccia al trofeo più ambito e quest’anno, come non succedeva da qualche anno, per Serena Williams si apre la caccia al primo titolo Slam dell’anno.

Andando ad analizzare i primi turni della più piccola delle sorella Williams, Serena al primo turno incontrerà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, mentre al secondo una tra Cristina McHale e Daniela Hantuchova. Superato anche questo, al terzo round dovrebbe giocare contro Heather Watson o Kiki Mladenovic, entrambe avversarie particolarmente toste. Ultima giocatrice prima di incontrare la nostra Robertina Vinci, una tra Stephens e Kuznetsova, con la russa forse leggermente favorita rispetto all’americana.

Rimanendo nella parte alta del tabellone, come detto il primo potenziale quarto di finale sarebbe Williams-Vinci; ma per la giocatrice italiana non sarà affatto facile raggiungerlo, visto che al primo turno se la vedrà con Alison Riske, tennista molto pericolosa sull’erba. Passando, la tarantina se la vedrebbe contro Pliskova, per un secondo turno nuovamente complicato. Non andrebbe tanto meglio il terzo round, contro Coco Vanderweghe: l’americana amante dell’erba potrebbe risultare un ostacolo particolarmente complicato per la Vinci, che poi, prima di incrociare potenzialmente Serena Williams, dovrebbe vedersela contro Bacsinsky o Pavlyuchenkova.

Si chiude la parte alta del tabellone con l’altro potenziale quarto di finale tra Radwanska e Bencic: la polacca giocherà il primo turno contro Kateryna Kozlova, mentre al secondo potrebbe incontrare la nostra Karin Knapp. Primo vero ostacolo dovrebbe arrivare al terzo turno, quando se la vedrà verosimilmente contro Caroline Garcia. Per “maga” Agnieszka, ultimo round prima dei quarti contro Johanna Konta.

Proprio ai quarti di finale, Radwanska dovrebbe affrontare come detto Belinda Bencic, nonostante quest’ultima non abbia un tabellone particolarmente agevole. Dopo il primo turno contro la Pironkova, già di per se non particolarmente facile, se la vedrà contro la vincente tra due qualificate, ancora non note. Dopo di che, cominceranno le difficoltà: terzo turno potenziale contro una tra Petkovic e Vesnina, ultimo primo dei quarti contro Petra Kvitova, bicampionessa proprio di Wimbledon.

Completata la parte alta del tabellone, la parte bassa è quella di Simona Halep e Garbine Muguruza, con quest’ultima fresca vincitrice del Roland Garros. I due potenziali quarti di finale sarebbero dunque Halep-Kerber e Venus Williams-Muguruza.

Cominciando proprio dalla spagnola, Garbine se la vedrà al primo turno contro Camila Giorgi. La marchigiana potrebbe darle più di qualche problema se dovesse “beccare” la giornata giusta, e non sarebbe facile in quel caso per Muguruza avere la meglio sulla nostra Camila. Battendola, Muguruza se la vedrebbe contro la Duque-Marino, per un altro match non semplicissimo, prima di incrociare Lucie Safarova. Quarto turno infine contro Samantha Stosur, che dovrebbe battere Svitolina per accedere all’ottavo di finale contro la spagnola.

Percorso invece abbastanza facile per Venus Williams, che al primo round incontrerà Vekic. Al secondo turno dovrebbe vedersela contro Saisai Zheng, mentre al terzo contro la russa 19enne Daria Kasatkina. Agli ottavi di finale, la sorella di Serena se la dovrà poi vedere con una tra Jelena Jankovic e Carla Suarez-Navarro, con quest’ultimo match sicuramente tra i più interessanti terzi turni.

Ultimo quarto di tabellone quello di Halep e Kerber. La rumena giocherà al primo turno contro Schmiedlova, mentre al secondo potrebbe incrociare la nostra Francesca Schiavone. La milanese, per giocare contro Simona Halep, dovrebbe però prima battere la Sevastova. Per la numero 5 del mondo al terzo turno ci sarà verosimilmente Kiki Bertens, ultimo ostacolo prima di giocare contro Madison Keys agli ottavi di finale.

Angelique Kerber infine incontrerà al primo turno Laura Robson, mentre al secondo dovrebbe arrivare a giocare contro Lepchenko. Il turno successivo non sarebbe poi particolarmente facile contro la Begu, così come il quarto turno, che vedrà Kerber opporsi verosimilmente ad una tra Ana Ivanovic e Karolina Pliskova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement