Bernard Tomic: “Rivalità con Nick Kyrgios? No, siamo grandi amici”

Flash

Bernard Tomic: “Rivalità con Nick Kyrgios? No, siamo grandi amici”

Nonostante le polemiche di Coppa Davis ad inizio anno, Bernard Tomic afferma di essere in ottimi rapporti con il connazionale Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Bernard Tomic e Nick Kyrgios hanno molte cose in comune: la cittadinanza australiana, la giovane età e un grande talento tennistico unito ad atteggiamenti troppo spesso sopra le righe. Kyrgios, nonostante sia più giovane di tre anni, sembra però stia già superando Tomic in termini di prestazioni e risultati e comincerà quest’edizione 2016 di Wimbledon con una testa di serie migliore (n.15 contro n.19).

Che per caso si stia sviluppando una rivalità tra i due bad boys del tennis australiano? Ci ha pensato direttamente Tomic a etichettare questa eventualità come una ricostruzione giornalistica priva di fondamento. “Devo guardare alla mia carriera e lo rispetto come amico, persona e come tennista e non vedo nessuna competizione su chi sia il n.1 e il n.2”, ha infatti risposto ai media australiani il 23enne tennista nato a Stoccarda, “Sto facendo quello che è meglio per me stesso e lui sta facendo pure. Penso che voi la percepiate in modo diverso e non è una bella cosa perché non è ciò che conta”.

Ma Tomic è andato persino oltre ribadendo che con Kyrgios, a prescindere dalla polemica in Coppa Davis di inizio stagione, esiste un sincero rapporto di amicizia. “Io e Nick siamo buoni amici fuori dal campo e personalmente queste cose non mi interessano”, ha detto infatti il n.19 del ranking ATP, che ha così proseguito, “Forse ora le persone parlano più di lui che di me. Ovviamente io ho avuto i miei problemi e lui ha avuto i suoi. Ma io sto cercando di essere una persona positiva”.

Tomic e Kyrgios sono attesi da due match piuttosto insidiosi al primo turno. Tomic sfiderà il talentuoso spagnolo Fernando Verdasco che ha recentemente battuto in maniera molto sofferta al secondo turno del Queen’s con il punteggio di 6-7 6-4 6-4. Tomic ha affermato in proposito che “non gli piace giocare con i mancini” e che l’iberico è un avversario “che non avrebbe voluto affrontare” all’esordio ai Championships. Più ottimista invece Kyrgios che affronterà il veterano ceco Radek Stepanek, al quale lega il piacevole ricordo della sua prima vittoria a livello Slam nel Roland Garros del 2013. “Ci divertiremo un sacco e ci siamo già sentiti via sms perché siamo ottimi amici”, ha dichiarato il tennista di Canberra.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement