Wimbledon, Kei Nishikori: "Vicino al 100%....non ancora al 100%"

Flash

Wimbledon, Kei Nishikori: “Vicino al 100%….non ancora al 100%”

Nelle interviste che precedono l’inizio del torneo il nr.6 del mondo, che viene dal ritiro nel torneo di Halle al 2° turno, si dice in forma. “Mi basteranno un paio di buoni match e prenderò la giusta confidenza con l’erba”

Pubblicato

il

 

Si sono tenute oggi a Church Road una serie di interviste che da tradizione i tennisti rilasciano prima dell’inizio del torneo. Tra questi è toccato anche a Kei Nishikori rivelare ai giornalisti il suo stato di forma e le sue sensazioni.

Ecco una breve sintesi delle dichiarazioni rilasciate dal tenniste giapponese, attualmente nr. 6 del ranking Atp e testa di serie nr.5 a Wimbledon.

“Mi sento vicino al 100%…non ancora al 100%. Ho avuto due settimane di tempo per superare l’infortunio (al costato che lo ha costretto al ritiro ad Halle al 2° turno dove avrebbe dovuto affrontare Florian Mayer, n.d.r.), ora mi sento bene. In questi due giorni mi sono allenato molto bene, ho giocato un paio di set contro Gasquet, direi che è tutto ok, sono pronto”.

Il giapponese che al 1° turno dovrà affrontare un avversario temibile sull’erba, l’australiano Sam Groth, ha poi continuato: “Il mio obiettivo negli Slam sono sempre i quarti, qui però è più difficile perché l’erba non è la mia superficie preferita. E poi sono sempre stato un po’ sfortunato. Anche l’anno scorso mi infortunai ad Halle e poi uscì qui al secondo turno. Sono arrivato una sola volta alla seconda settimana (nel 2014, n.d.r., battuto poi da Raonic che arrivò in semifinale). Però sono convinto che superati i primi due turni, saròin grado di prendere un buon ritmo anche qui sull’erba e potrò andare avanti. I primi due turni sono fondamentali. Groth è un avversario ostico sull’erba, ha un gran servizio ed è molto aggressivo. Dovrò essere ben concentrato”.

Infine un paio di parole sui tennisti che lui ritiene favoriti a Wimbledon: “Non si può prescindere da Nole e Murray, ma anche Raonic e un paio di ragazzi nuovi stanno facendo molto bene. Io? L’ho già detto prima, mi servono un paio di match per prendere la giusta fiducia”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement