Wimbledon, Day 1: Giorgi sfida Muguruza sul centrale. Djokovic apre, Federer chiude

Flash

Wimbledon, Day 1: Giorgi sfida Muguruza sul centrale. Djokovic apre, Federer chiude

Come da tradizione sarà il campione uscente Novak Djokovic ad esordire sul Centrale di Church Road. Il serbo lascerà poi il palcoscenico a Camila Giorgi e Garbine Muguruza, campionessa del Roland Garros e runner up della scorsa edizione. In chiusura, sempre sul Centrale, Roger Federer sfiderà Guido Pella

Pubblicato

il

 

Sarà un lunedì all’insegna delle sfide tra Italia e Spagna. Se a Saint Denis scenderanno in campo le due nazionali per contendersi un posto ai quarti di finale dell’Europeo, sui prati di Church Road sarà la volta di Camila Giorgi e Andres Seppi, che sfideranno rispettivamente la campionessa del Roland Garros, Garbine Muguruza e Guillermo Garcia Lopez.

La sfida tra le due atlete mezzo sangue sudamericano andrà in scena sul Centrale dopo l’esordio del campione uscente Novak Djokovic, che se la vedrà con una delle quattro wild card britanniche James Ward. Ma sarà anche il giorno di Roger Federer, che ieri ha ripetuto di star bene, ma di non vedersi tra i grandi favoriti del torneo. Ad attenderlo Guido Pella, fresco di convocazione nel team albiceleste di Davis che sfiderà l’Italia a Pesaro.

Chi può sperare di sedersi davanti al divano e ascoltare l’inno di Mameli è Andreas Seppi, ma dovrà andare di fretta contro Guillermo Garcia Lopez, terzo match in programma sul campo 6. Gli altri italiani in gara sono Sara Errani (secondo match sul campo 14 contro Patricia Maria Tig), Francesca Schiavone (quarto match sul campo 9 contro Anastasja Sevastova) e Paolo Lorenzi (primo match sul campo 10 contro Lukas Lacko).

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

0627 OOP 3-COL (1)-page-001

 

 

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement