Giacomo Miccini, ex speranza, boyfriend e sparring partner di Camila Giorgi, racconta a Ubaldo...

Flash

Giacomo Miccini, ex speranza, boyfriend e sparring partner di Camila Giorgi, racconta a Ubaldo…

Giacomo Miccini racconta a Ubitennis il suo passato dedicato al tennis: “A 16 sognavo in grande, poi attacchi di panico e difficoltà, ma amo il tennis”. Su Camila Giorgi: “Non le manca nulla per diventare n.1 del mondo”

Pubblicato

il

 

Giacomo Miccini, attuale sparring partner e compagno nella vita di Camila Giorgi, non è nel tennis solo come uomo dell’entourage di una giocatrice professionista. Anche se ha solo 24 anni, ha avuto un passato tennistico importante. Intervistato dal Direttore di Ubitennis, si è espresso su Camila ma anche sul suo passato di ragazzino che sognava di diventare un campione: “Sono stato in America da Bollettieri, ma purtroppo non è andata bene“. Ubaldo lo incalza:
Ricordo di averti visto allo US Open juniores, eri brillante, non subivi il gioco dal fondo, venivi avanti. Cosa ti è mancato?”
Eh, se lo sapessi tornerei indietro nel tempo, ho avuto problemi fisici ma non voglio accampare scuse, molti giocatori li hanno avuti. Ora gioco senza pressioni e mi diverto
A 16 anni ti eri messo in evidenza, poi sei sparito
A 19 anni ho deciso di fare il college in Arizona, a Phoenix, ho continuato a giocare affrontando buoni avversari ma ho pensato più allo studio. Tornato dopo due anni in Italia ho avuto difficoltà e qualche attacco d’ansia, ora però sono sereno e vivo il tennis con divertimento“.

Infine due parole sulla sua fidanzata, oggi sconfitta pur giocando una grande partita contro Garbine Muguruza: “A Camila non manca niente per diventare n.1 del mondo, ci credo al 100%, deve pensare di potersi esprimere sempre come ha fatto oggi con la Muguruza“.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement