Serena Williams: “Djokovic non avrà problemi a fare il Grande Slam”

Flash

Serena Williams: “Djokovic non avrà problemi a fare il Grande Slam”

La fuoriclasse americana è convinta che il n.1 del mondo quest’anno riuscirà a compiere l’impresa che le è sfuggita l’anno scorso: vincere tutte le prove dello Slam nella stessa stagione

Pubblicato

il

 

Dopo il sesto sigillo agli Australian Open e il tanto agognato primo trionfo al Roland Garros, Novak Djokovic prosegue la sua corsa al Grande Slam a Wimbledon, dove ha alzato il titolo nelle ultime due edizioni. A sostenere il fenomeno serbo nella sua caccia ad un posto nei libri di storia del tennis, a 47 anni di distanza dalle mitiche gesta di Rod Laver, ci ha pensato niente di meno che la 21 volte campionessa Slam Serena Williams nella consueta conferenza stampa pre-torneo. “Ha tutte le possibilità di farcela. Penso che ci riuscirà facilmente, non dovrebbe avere problemi”, ha commentato Serena che l’anno scorso si è vista infrangere il suo sogno di ottenere il Grande Slam contro l’azzurra Roberta Vinci in una epica semifinale degli US Open.

La 34enne tennista statunitense, che a sua volta ha nel mirino il record di 22 Major vinti in carriera appartenente a Steffi Graf, ha inoltre espresso grande tranquillità in vista degli imminenti Championships. “Francamente non sento nessuna pressione, mi sento bene e in fiducia”, ha sottolineato la minore delle sorelle Williams, “Quest’anno sento meno pressione del solito”. Nemmeno le sconfitte nelle prime due finali Slam contro la tedesca Angelique Kerber e la spagnola Garbine Muguruza, hanno scalfito la proverbiale autostima di Serena. “Penso che sia importante imparare qualcosa da ogni sconfitta”, ha affermato la n.1 del ranking WTA, “L’ho fatto per tutta la mia carriera e sono stata capace di imparare molto e di diventare una tennista migliore”.

Al primo turno Williams affronterà la 27enne svizzera Amra Sadikovic, n.148 del ranking WTA, proveniente dalle qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement