Wimbledon, italiani: tra la pioggia gioca (e perde) solo Karin Knapp. Fognini avanti, chiuderà domani

Wimbledon

Wimbledon, italiani: tra la pioggia gioca (e perde) solo Karin Knapp. Fognini avanti, chiuderà domani

Dopo un’interruzione di circa quattro ore per la pioggia di Wimbledon, Knapp e Konjuh hanno completato il loro match. Partita bruttissima, più persa dall’italiana che vinta dalla croata

Pubblicato

il

 

Guarda il commento al Day 3 di Ubaldo Scanagatta e Roberto Salerno

A. Konjuh b. K. Knapp 6-3 6-3  (dal nostro inviato a Wimbledon)

Stat Knapp

Quando Karin Knapp e Ana Konjuh sono arrivate nel campo numero 15, il freddo, il vento, la pioggia e tutto quanto fa Wimbledon avevano sortito un effetto insolito: c’erano dei posti vuoti. In genere infatti è del tutto impossibile provare a vedere anche la più scalcagnata partita di primo turno, ma stavolta ci si poteva persino permettere di scegliere il posto. Davvero un lusso. Peccato che la partita durava appena 4 minuti perché sul primo servizio della croata e 1-0, per Karin, dopo appena due punti, si tornava negli spogliatoi, per restarci fino alle 17. Al rientro in campo, col cielo che continuava a promettere tempesta, le due ragazze sembravano decisamente scocciate. Ma almeno Ana riusciva a tenere un po’ di più la palla in campo, cosa che non riusciva affatto all’altoatesina. Era sufficiente che Konjuh accelerasse di un tanto perché la palla dell’italiana non tornasse più. Karin rimaneva più o meno in partita solo grazie al servizio, ma se appena appena l’avversaria trovava il modo di rispondere erano guai.  Sul 3 pari, senza che l’avversaria facesse assolutamente niente di che, Karin si incartava, perdeva la prima e apriva la strada del primo set ad Ana. La stessa identica storia si ripeteva al nono game e il doppio break sanciva il primo 6-3.

Per il secondo a questo punto c’era solo da attendere che Karin riperdesse la prima. Ana continuava a limitarsi ad accelerare di tanto in tanto e poi all’ottavo game riceva in omaggio il break decisivo. Tutto molto facile e tutto molto poco simpatico per Karin Knapp, apparsa davvero troppo poco mobile e precisa per fare partita con l’avversaria. La partita si è insomma adattata al tempo: che è davvero brutto.

Karin non cercherà scuse per la sconfitta e si è detta molto delusa per la sua prestazione, ma ha anche sottolineato che il problema al ginocchio non le ha forse consentito di preparare la partita al meglio.  Poco fortunata con gli ultimi due Wimbledon l’altoatesina, che l’anno scorso si era fatta male.

Rinviate a domani le partite di Francesca Schiavone, Sara Errani e Andreas Seppi, Fognini ha avuto invece il tempo di disputare due set e mezzo. Fabio, alla prima partita dopo il matrimonio, ha vinto il primo set 6-4 ma si è trovato subito 0-4 sul secondo, chiuso da Delbonis per 6-1. Fognini sembrava aver ritrovato il ritmo giusto nel terzo set, riuscendo ad ottenere il break già al secondo game, ma è tornata la pioggia e sul 4 a 1 per l’italiano la partita è stata di nuovo sospesa. Ci riproverà domani.

Risultati:

F. Fognini vs F. Delbonis 6-4 1-6 4-1 sosp.
A. Konjuh b. K. Knapp 6-3 6-3 
A. Seppi vs [6] M. Raonic rinviata a domani
F. Schiavone vs [5] S. Halep rinviata a domani
[20] S. Errani vs A. Cornet rinviata a domani

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement