Commentatore della BBC accusato di sessismo

Flash

Commentatore della BBC accusato di sessismo

Durante la cronaca dell’incontro tra Roger Federer e Marcus Willis, Andrew Castle, ex tennista e commentatore per l’emittente britannica, riferendosi a Jennifer Bate, compagna di Willis, ha detto: “È un peccato che il mio dentista non sia come lei”

Pubblicato

il

 

Durante il match di secondo turno tra il 17 volte campione slam Roger Federer e l’uomo della settimana, il britannico Marcus Willis, il commentatore della BBC Andrew Castle ha espresso il suo apprezzamento per l’aspetto estetico di Jennifer Bate, la fidanzata di Willis, di professione dentista. “È un peccato che il mio dentista non sia come lei”, ha affermato Castle che vanta un passato da tennista alla fine degli anni ottanta. La BBC ha ricevuto diverse lamentele da parte degli spettatori che hanno visto nella frase un “sessismo strisciante”. Castle in un primo momento ha sostenuto che non bisogna “prendersi troppo sul serio” ma, successivamente, si è scusato per le sue parole, nel caso qualcuno si sia sentito offeso.

Questa è un’immagine della dottoressa Jennifer Bate e di Marcus Willis insieme, tratta dal profilo Twitter della ragazza.

 

c9G6bOQq

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement