Wimbledon, Day 5: Fognini di nuovo in campo. Wawrinka-del Potro sul centrale, Djokovic sul Court 1

Flash

Wimbledon, Day 5: Fognini di nuovo in campo. Wawrinka-del Potro sul centrale, Djokovic sul Court 1

Il Day 5 dello Slam londinese, salvo intoppi meteorologici, dovrebbe completare il programma di secondo turno e proporre i primi incontri del terzo. Ancora in campo Fognini, unico azzurro; si rivedono i n.1 Djokovic e Williams

Pubblicato

il

 

La quarta giornata è filata abbastanza liscia, domani invece la pioggia potrebbe disturbare l’andamento degli incontri.

Il programma del campo centrale si apre con il match-clou della giornata: Wawrinka sfida del Potro e testa il livello di gioco dell’argentino, atteso alla sfida di Davis con gli azzurri. A seguire il derby statunitense Williams-McHale e il secondo incrocio britannico consecutivo per Roger Federer, che trova Daniel Evans nell’unico incontro di terzo turno programmato sul centrale.

Novak Djokovic incontra la prima testa di serie del suo torneo: l’avversario è Sam Querrey, seconda partita sul campo 1. Prima del serbo Venus Williams-Kasatkina, dopo di lui la tenzone dei servizi tra Jack Sock e Milos Raonic.

Fognini è l’unico azzurro impegnato in singolare. E’ atteso alle 12 italiane dall’ostica sfida con Feliciano Lopez, teatro il non centralissimo campo 16. Il ligure dovrebbe tornare in campo nel tardo pomeriggio per il primo turno del torneo di doppio, che in coppia con Seppi lo vedrà opposto a Inglot-Nestor.

Programma misto secondo-terzo turno sul campo 2. Si parte alle 12 con Kyrgios-Brown, sfida tra ex-giustizieri di Nadal che cercano il terzo turno. Anche Petra Kvitova prova contro Makarova a conquistare il medesimo traguardo, mentre Nishikori gioca per l’accesso al quarto contro Kuznetsov. Chiude Halep-Bertens, altro incontro di terzo turno.

Nella giornata che dovrebbe eliminare i ritardi accumulati nei giorni precedenti scendono in campo anche Berdych, Isner e Tsonga per il secondo turno, Cilic e Goffin per disputare il terzo. Tra le donne seconda partita per Kuznetsova e Bacsinszky, terza per Keys e Kerber.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement