Mondo Challenger: Andrea Arnaboldi cede ai quarti a Marburg

Flash

Mondo Challenger: Andrea Arnaboldi cede ai quarti a Marburg

Nonostante due buone prove nei primi due turni del challenger tedesco, il giocatore di Cantù Andrea Arnaboldi non riesce a raggiungere le semifinali e viene fermato da Yannick Reuter. Al via la prossima settimana il challenger di Todi con vari italiani in tabellone

Pubblicato

il

 

Questa settimana si è giocato un unico torneo del circuito Challenger sulla terra rossa di Marburg, in Germania.

Andrea Arnaboldi, attualmente collocato al 213 posto della classifica ATP, è stato il migliore tra i due rappresentanti azzurri in terra tedesca riuscendo a raggiungere i quarti di finale sconfiggendo, nell’ordine, Jozef Kovalik (t.d.s 5) con un duplice 6-3 e Enrique Lopez-Perez 6-3 1-6 7-6(5). Proprio lo spagnolo si è reso protagonista dell’eliminazione di Federico Gaio al primo turno con il netto risultato di 6-2 6-4. Ai quarti Arnaboldi si è arreso alla sorpresa del torneo Yannick Reuter in due parziali 7-6(6) 6-1. Reuter, che si trova nella parte bassa del tabellone, incrocerà la racchetta con Marco Trungelliti per un posto in finale. Nella parte alta del tabellone, invece, Daniel Brands è l’unica testa di serie ad essere giunta sino alle semifinali e dovrà vedersela con il ceco Jan Satral.

La prossima settimana, quella coincidente con le fasi salienti del torneo di Wimbledon, vedrà prendere il via ben 5 tornei del circuito minore fra cui il Challenger di Todi, in Umbria, diretto da Francesco Cancellotti. Ai nastri di partenza ci saranno Andrej Martin, Santiago Giraldo, Marco Cecchinato e Maximo Gonzalez. Ci saranno gli italiani Alessandro Giannessi e Luca Vanni, mentre tre delle quattro wild card sono andate ai giovani talenti Lorenzo Sonego, Gianluigi Quinzi e Stefano Napolitano. Per festeggiare il decennale dalla nascita del torneo l’organizzazione ha deciso che l’ingresso ai campi sarà totalmente gratuito.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement