Internazionali 2017, prezzi bloccati sui biglietti: merito di Ubitennis?

Flash

Internazionali 2017, prezzi bloccati sui biglietti: merito di Ubitennis?

Due giorni all’inizio della prevendita dei biglietti per la prossima edizione degli Internazionali d’Italia. La FIT ha annunciato che i prezzi rimarranno invariati fino al 31 dicembre, per premiare i tanti appassionati. Nonostante le dichiarazioni di Angelo Binaghi e forse anche un po’ grazie a noi

Pubblicato

il

 

È sempre tempo di Internazionali, più o meno. E chi potrebbe offendersi nel sentir parlare di terra rossa durante la stagione su erba non ce ne vorrà, perché la notizia che portiamo è più che buona: i prezzi dei biglietti della prossima edizione rimarranno bloccati fino alla fine del 2016. Per premiare i fedelissimi del Foro Italico e gli appassionati di tennis italiani in generale, la Federtennis ha scelto di lasciare invariato il costo dei biglietti del Centrale, del Grandstand e del ground – che permette l’accesso al meraviglioso Stadio Pietrangeli – rispetto a quello dell’edizione terminata ormai qualche settimana fa.

Una scelta encomiabile, e soprattutto in controtendenza con le dichiarazioni del presidente Angelo Binaghi, che più e più volte aveva giustificato l’esorbitante aumento dei costi – raddoppiati nel giro delle ultime sette edizioni. Dapprima chiamando in causa la legge di domanda (moltissima) e offerta (limitata, anche se è stato annunciato un ingrandimento degli impianti), poi vantando grandi incassi e un utile da capogiro.

Le questioni economiche non si discutono, ma fa piacere un segnale che dimostri come ogni tanto ci si ricordi che prima che dai freddi numeri, questo meraviglioso sport è tenuto in vita dai tanti appassionati che lo seguono e che spesso fanno sacrifici per vederlo dal vivo. I biglietti saranno disponibili online da lunedì 4 luglio, con le prime tre settimane di acquisto della sessione diurna del Centrale riservate ai circoli di tennis. Dopo di che, i tagliandi di ogni giorno o settore e gli abbonamenti saranno disponibili al pubblico, fino ad esaurimento (che l’anno scorso c’è stato).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement