Wimbledon, doppio: nel derby francese trionfano Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert

Flash

Wimbledon, doppio: nel derby francese trionfano Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert

Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert vincono il derby francese nella finale di doppio. Secondo successo consecutivo dopo la vittoria al Roland Garros

Pubblicato

il

 

Francia grande protagonista a Church Road nel torneo di doppio maschile. Nella finale disputata dopo la leggendaria performance di Serena Williams contro Angelique Kerber sul Centre Court, Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert (che si erano affrontati al 3° turno qui a Wimbledontrionfano ai Championship superando i connazionali e amici Julien Benneteau e Edouard Roger-Vasselin con lo score di 6-4 7-6(1) 6-3.

Si tratta del secondo titolo slam, dopo quello conquistato nel 2015 all’Us Open, vittoriosi su Murray e Peers. Da lunedi, Mahut ritornerà in vetta alla classifica mondiale di doppio, seguito dal suo compagno Pierre-Hugues. Ricordiamo che il duo francese ha perso dalla coppia azzurra formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli nella celebre finale di Melbourne del 2015. Per Nicolas e Pierre-Hugues la gioia dela vittoria si unisce anche alla grande soddisfazione di essere stati convocati per la prima volta come titolari per il doppio nel tie dei quarti di finale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca, tra meno di una settimana in trasferta, a Trinec.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement