Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger oggi sposi a Venezia

Flash

Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger oggi sposi a Venezia

La tennista serba e il calciatore tedesco convoleranno a nozze in giornata, nella splendida cornice della romantica città lagunare. Cerimonia lussuosissima ma riservata, tra gli invitati (più di cento) anche alcuni grandi nomi dello sport

Pubblicato

il

 

Wimbledon e gli Europei francesi di calcio non sono più d’intralcio, e le delusioni patite sono ormai lontane dai pensieri di Ana e Bastian. Dopo la convocazione (di lui) con la nazionale tedesca, che aveva impedito le nozze a Belgrado (città natale di lei) per il 5 di giugno, Ivanovic e Schweinsteiger possono finalmente dirsi il fatidico sì. Pur avendo mantenuto una grande riservatezza a riguardo, il luogo dell’evento è ormai noto: Venezia, per la precisione l’Aman Canal Grande, il lussuosissimo hotel a sette stelle già scelto da George Clooney e Amal Alamuddin per il loro matrimonio celebrato nel 2014.

Proprio l’anno in cui, agli US Open, avvenne il colpo di fulmine tra la bella tennista e il biondo calciatore. Da quel giorno i due non si sono più separati, e nonostante abbiano evitato accuratamente di contribuire al gossip – il fidanzamento venne annunciato da uno scarno comunicato, e sugli account social dei due non è mai comparsa alcuna foto di coppia – l’interesse di stampa e tifosi li ha circondati. Schweinsteiger ha addirittura aggiunto una bandiera serba e la scritta “dušo” (tesoro) su uno dei propri scarpini.

Per un matrimonio tra sportivi, una degna lista di inviti. Da parte di “Schweini” saranno presenti alcuni compagni di squadra, il CT della Germania Joachim Löw e il presidente del Bayern Monaco Uli Hoeness, mentre il mondo del tennis dovrebbe contribuire con Angelique Kerber – che in una intervista all’indomani della vittoria agli Australian Open di fatto ufficializzò l’intenzione dei due di sposarsi – e Andy Murray. I due tuttavia difficilmente potranno essere presenti: ai quasi 120 invitati è stato chiesto di prendere tre giorni di ferie, per presentarsi all’aeroporto di Monaco di Baviera e raggiungere l’Italia a bordo di un aereo privato. Li attende una tre giorni di cene, eventi culturali e appuntamenti mondani.

Oltre ovviamente alla cerimonia, il cui costo è stimato attorno al milione di euro e al termine della quale Ana e Bastian potranno coronare il loro sogno d’amore. E chissà che la tennista serba non possa trarre beneficio dalla nuova stabilità sentimentale, come capitato a molti suoi colleghi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement