Becker sculaccia Djokovic: "Dopo Parigi ha trascurato la preparazione"

Flash

Becker sculaccia Djokovic: “Dopo Parigi ha trascurato la preparazione”

Boris Becker, super-coach di Novak Djokovic, ha rimproverato alla televisione britannica lo scarso impegno del serbo nella preparazione di Wimbledon. La colpa sarebbe dei troppi complimenti ricevuti per il successo al Roland Garros

Pubblicato

il

 

Passata la tempesta, il capitano Boris Becker torna a parlare. E si rivela ancora una volta sorprendentemente schietto per il ruolo che ricopre, ossia quello di coach dell’incontrastato numero uno del circuito ATP. Intervistato dalla televisione inglese, l’ex “Bum Bum” del tennis si è detto tutt’altro che sorpreso della precoce eliminazione del suo assistito Djokovic da Wimbledon: “Dopo la vittoria a Parigi, tutti si sono congratulati con Novak. Lui se l’è goduta un po’ troppo, e quindi ha trascurato la preparazione.

A detta di Becker dunque, dopo il tanto rincorso primo successo al Roland Garros, Djokovic avrebbe avuto un calo di tensione nervosa e si sarebbe adagiato sugli allori. Ma Novak è pur sempre un uomo fatto di carne e sangue aggiunge il quarantottenne tedesco, per il quale la grande occasione sfumata di completare il Grande Slam non è un dramma così grande. “Non lo avevo visto al meglio” confessa Becker. Ma di infortuni specifici, che si erano ipotizzati nei primissimi momenti dopo la sconfitta contro Sam Querrey, non fa menzione.

Come testimoniato da alcune foto “adesso Novak è a Monte-Carlo per qualche giorno” per rilassarsi in famiglia e con gli amici. I grandi tornei ricominceranno prestissimo e c’è da scommettere che, dopo questa strigliata, Djokovic tornerà ad allenarsi con l’impegno di sempre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement