WTA Gstaad: gioia Golubic! Primo titolo in carriera, battuta Bertens in tre set

WTA

WTA Gstaad: gioia Golubic! Primo titolo in carriera, battuta Bertens in tre set

Viktorija Golubic rimonta Kiki Bertens e conquista il WTA International di Gstaad. 4-6 6-3 6-4 il punteggio finale. Primo titolo in carriera per la 23enne svizzera

Pubblicato

il

 

V. Golubic b. [3] K. Bertens 4-6 6-3 6-4

Il Torneo di Gstaad ha la sua vincitrice, dopo una settimana travagliata per le condizioni meteo, ed è la svizzera Viktorija Golubic, numero 105 della WTA, alla sua prima vittoria nel circuito. Insomma le ragazze sono tornate sulle Alpi, come diceva lo slogan del torneo, e hanno partorito la sorpresa. Battuta infatti in finale Kiki Bertens, numero 26 della WTA, che ieri si era spalancata la strada per la vittoria battendo Timea Bacsinszky, mentre Viktorija aveva agevolmente battuto i resti di Rebeka Masarova, stremata per il doppio incontro giornaliero. Da notare che i precedenti erano 2 a 1 per l’olandese, ma l’unica vittoria di Golubic era stata ottenuta sulla terra.

Primo set che comunque confermava i pronostici, anche se Bertens gioca un pessimo settimo game, perdendo il servizio a zero. Ma le incertezze della svizzera alla battuta annullano subito il vantaggio, tanto che Bertens brekka l’avversaria nell’ottavo e decimo game, portandosi in vantaggio di un set.

Secondo set davvero difficilmente prevedibile, il servizio diventa una chimera, Bertens si fa brekkare 4 volte dall’avversaria, a Golubic basta tenere 2 volte il servizio per portarsi a casa il parziale. Improvvisamente soprattutto alla battuta su Bertens sembra ricadere tutta la fatica degli ultimi tre giorni, con troppi incontri ravvicinati.

Nel terzo set le due tenniste si scambiano il servizio nei primi due game, poi il ritmo basso tenuto dall’olandese consente a Golubic di tenere agevolmente la propria battuta, le due giocatrici non concedono più nemmeno una palla break, troppo timide entrambe sulla battuta della rivale. Tanto gioco da fondo che certo agevola Golubic, mentre non permette a Bertens di esprimere la sua potenza. Si arriva quindi al decimo game e un dritto sparacchiato in rete da Kiki Bertens regala una palla break, nonché match point, a Viktorija Golubic, che nello scambio successivo si porta a casa il break, la partita e il titolo di Gstaad. Le Alpi hanno di nuovo la loro Regina.

 

Rispondi

Inoltra

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement