Richard Gasquet si ritira dalle Olimpiadi per infortunio, al suo posto va Benoit Paire

Flash

Richard Gasquet si ritira dalle Olimpiadi per infortunio, al suo posto va Benoit Paire

Cambiano i partecipanti francesi al torneo di singolare ai Giochi Olimpici di Rio. Benoit Paire sostituisce Richard Gasquet, ancora dolorante alla schiena

Pubblicato

il

 

Il francese Richard Gasquet, n.14 del ranking ATP, ha comunicato che non prenderà parte alle imminenti Olimpiadi di scena a Rio De Janeiro. Il virus Zika però questa volta non c’entra nulla. Gasquet infatti non volerà in Brasile a causa del perdurare del fastidio alla schiena che lo ha costretto al forfait nel primo set del match di ottavi di finale a Wimbledon contro il connazionale Jo-Wilfried Tsonga. Il 30enne tennista di Beziers aveva già partecipato ai precedenti Giochi Olimpici di Londra, che si disputarono sui campi di Wimbledon, perdendo al secondo turno contro il cipriota Marcos Baghdatis.

L’annuncio è stato fatto con sufficiente anticipo per dare la possibilità alla Federazione Francese di selezionare un sostituto nel tabellone di singolare. La scelta è ricaduta su Benoit Paire, il quale rispetta i criteri di eleggibilità e nel momento in cui era stata pubblica entry list era il transalpino meglio piazzato in classifica dopo i già sicuri Jo-Wilfried Tsonga, Gael Monfils e Gilles Simon. Si tratta della prima presenza ai Giochi Olimpici per il 27enne Paire, n.24 del ranking ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement