WTA Stanford: Doi e Cornet a fatica, Zheng avanza in due set

WTA

WTA Stanford: Doi e Cornet a fatica, Zheng avanza in due set

Misaki Doi e Alizé Cornet, quinta e settima testa di serie del torneo, sono costrette al terzo prima di guadagnarsi l’accesso al secondo turno. Lotta serrata anche negli altri incontri previsti, l’unica a non dover ricorrere al decider è la cinese Saisai Zheng, ma era opposta alla n° 1058 del mondo

Pubblicato

il

 

Al via il “Bank of the West Classic”, il WTA Premier che si gioca sul cemento del Taube Tennis Center, situato all’interno del campus di Stanford. Su questi campi nella stagione 1978 un diciannovenne John McEnroe, dopo l’exploit dell’estate precedente nella quale raggiunse le semi a Wimbledon partendo dalle qualificazioni, guidò i “Cardinals” al titolo universitario con una perfetta stagione da 24 vittorie e 0 sconfitte. Il torneo femminile reca incisi sulla coppa i nomi più prestigiosi. Manca Steffi me le altre ci sono tutte, da Billie Jean King a Margaret Court, da Chris a Martina per finire con le sorelle Williams. La scorsa edizione venne vinta da Angelique Kerber. Quest’anno Serena non ci sarà mentre Venus è la prima favorita ed esordirà domani. Nella giornata inaugurale sono scese in campo solo due teste di serie, e hanno dovuto lottare.

La giapponese Misaki Doi, n° 35 WTA, si è illusa dopo il 6-0 nel primo set ma la cinese Han l’ha trascinata al terzo prima di cedere. Lo stesso vale per Alizé Cornet, settima favorita in virtù del suo cinquantunesimo posto in classifica. La francese ha combattuto duramente per venire a capo della statunitense Jennifer Brady, dopo aver perso il primo parziale è riuscita a prevalere di un’incollatura nei due seguenti, approfittando di un calo, soprattutto nervoso, della sua avversaria. Nello scontro fra qualificate la ventitreenne romena Ana Bogdan e la statunitense Asia Muhammad hanno dato vita ad un incontro appassionante, vinto dalla prima dopo oltre due ore di lotta e undici break assortiti. Anche Nicole Gibbs e Nao Hibino, rispettivamente opposte alla canadese Zhao e alla paraguayana Cepede-Royg, hanno dovuto soffrire fino al terzo per guadagnarsi l’accesso al secondo turno mentre l’unica a sbrigarsela in due parziali, lottato il primo, è stata la cinese Saisai Zheng, detentrice del titolo in doppio, che ha sconfitto Maria Mateas, wild card di casa n° 1058 WTA.

Risultati:

S. Zheng b [WC] M. Mateas 7-5 6-1
N. Hibino b V. Cepede-Royg 7-5 4-6 6-4
[7] A. Cornet b J. Brady 3-6 6-4 6-4
[Q] A. Bogdan b [Q] A. Muhammad 6-4 5-7 6-3
N. Gibbs b [WC] C. Zhao 6-2 4-6 6-3
[5] M. Doi b X. Han 6-0 2-6 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement