WTA Montreal: Giorgi al turno finale delle qualificazioni

Flash

WTA Montreal: Giorgi al turno finale delle qualificazioni

Agevole successo per Camila Giorgi nelle qualificazioni della Rogers Cup contro la wild card canadese Dabrowski. Ora la sfida con Mattek-Sands per l’accesso al tabellone principale

Pubblicato

il

 

Dopo numerosi rinvii dovuti al maltempo e due spostamenti di campo, Camila Giorgi è scesa in campo pochi minuti prima delle 20 di sabato sera per iniziare la sua campagna alla Rogers Cup.
Appena giunta in Canada da Washington dove aveva disputato i quarti di finale venerdì sera, la tennista ital0-argentina ha regolato senza troppi problemi la doppista canadese Gabriela Dabrowski, n. 504 della classifica mondiale di singolare ma n.44 in doppio, con il punteggio di 6-3, 6-1 in 64 minuti.

Nonostante il break subito in apertura, la Giorgi ha impiegato poco tempo a prendere le misure di un’avversaria volenterosa ma nulla più, troppo leggera sui colpi da fondo campo, soprattutto dalla parte destra, per reggere il ritmo della maceratese.

Per accedere al tabellone principale Camila dovrà vedersela domenica con un’altra doppista, la statunitense Bethanie Mattek-Sands, n.105 in singolare e n.12 in doppio, che ha dovuto impiegare ben oltre due ore per avere la meglio di Tara Moore, piegata solamente per 7-4 al tie-break del set decisivo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement