Allenamenti e sorrisi, Errani e Vinci sono pronte per Montreal (e Rio!)

Flash

Allenamenti e sorrisi, Errani e Vinci sono pronte per Montreal (e Rio!)

Sara Errani e Roberta Vinci svolgono i primi allenamenti di preparazione al WTA di Montreal e soprattutto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. La coppia, in pratica, è ufficialmente tornata in pista

Pubblicato

il

 

Sono passati sedici mesi dell’ultimo match giocato in coppia da Sara Errani e Roberta Vinci, e questa settimana vedremo finalmente il ritorno delle Cichis pronte all’assalto del WTA Premier 5 di Montreal e, soprattutto, di Rio 2016. La coppia italiana, già detentrice di tutti i titoli slam in doppio, andrà a caccia in pratica dell’unico titolo importante che ancora manca al loro albo d’oro. 

A Montreal la coppia italiana, non più testa di serie in tabellone, esordirà contro Klepac/Srebotnik. In caso di passaggio del turno potrebbe subito dover fare i conti con la coppia testa di serie numero sei formata da Xu/Zheng. Ma è ovvio inoltre che sono soprattutto le avversarie a sperare di non capire nella parte di tabellone delle campionesse azzurre. 

Montreal sarà di certo un torneo di passaggio che, probabilmente, le due non si aspettano di vincere. Importante sarà invece ritrovare gli automatismi di un tempo, quelli che le hanno permesso di vincere praticamente ovunque. Il bello sarà a Rio de Janeiro dopo veramente sarà importante il tabellone perché pescare all’esordio Martina Hingis o la coppia Garcia/Mladenovic non sarebbe di certo un toccasana.

Intanto le azzurre stanno svolgendo i primi allenamenti di coppia in terra canadese. Positive le prime impressioni, testimoniate dai sorrisi e dall’entusiasmo che emanano la brindisina e la bolognese. L’esordio è previsto per le 20.30 circa (ora italiana).

Vinci pratice Montreal

Roberta Vinci – WTA Montreal (si ringrazia per la foto France Pomerleau)

Vinci pratice Montreal 1

Roberta Vinci – WTA Montreal (si ringrazia per la foto France Pomerleau)

Errani pratice Montreal

Sara Errani – WTA Montreal (si ringrazia per la foto France Pomerleau)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement