Fabio Fognini: "Ci ho messo tutto il cuore. Questi 250 punti sono preziosi"

Flash

Fabio Fognini: “Ci ho messo tutto il cuore. Questi 250 punti sono preziosi”

Le dichiarazioni di Fabio Fognini in conferenza stampa dopo la vittoria a Umago in finale contro Andrej Martin

Pubblicato

il

 

Fabio Fognini è davvero felice. Con fare pacato ma sorridente, ci racconta in conferenza stampa quanto significhi per lui la vittoria al Croatia Open.

Dopo la Davis sono arrivato stanco ma avevo una gran voglia di giocare. Ci ho messo davvero tutto il cuore e ci tenevo tantissimo. Durante la premiazione non sono riuscito a ringraziare il mio allenatore, José Perlas, che purtroppo è assente per un lutto in famiglia. Ma questa vittoria è anche per lui“.

Fabio è stato bravo a dominare Martin: “Sì, l’inizio del primo set è stato un po’ difficile, facevamo scambi lunghi ma alla fine li vincevo quasi tutti io. È andata bene, parto da Umago con un successo che mi rende molto felice. Tutto il mio team sa quanto ho sofferto, quanto siano stati difficili gli ultimi mesi in cui ho giocato poco e non ho vinto partite. Se dal punto di vista familiare, con il matrimonio, ho vissuto il giorno più bello della mia vita, dal punto di vista tennistico quest’anno è stata dura. Ma adesso ho fiducia. Vado a Toronto stanco ma con tanta voglia di giocare. Se perderò, pazienza, mi preparerò al meglio per le Olimpiadi; e se vincerò partite, sarà ancora meglio. Questi 250 punt sono davvero preziosi per me”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement