Cortina premia Adriano Panatta

Flash

Cortina premia Adriano Panatta

Sabato 6 agosto, dopo le semifinali del Challenger di Cortina, Adriano Panatta sarà insignito del Premio Cimurri

Pubblicato

il

 

Adriano Panatta sarà a Cortina in occasione della terza edizione del challenger ampezzano al via questo sabato con le qualificazioni. Il campione del Roland Garros del 1976 verrà insignito del premio Cimurri in ricordo di Chiarino, il dirigente azzurro scomparso ormai da dodici anni.
Dopo aver premiato a inizio giugno il campione 2016 del Roland Garros, Novak Djokovic, direttamente sul campo centrale della Ville Lumiere, anche Cortina vuole omaggiare un grande personaggio del tennis italiano e mondiale, quale è Adriano, e al tempo stesso onorare il ricordo di Cimurri.
“Un buon seconda categoria, ovvero l’eccellenza dei giocatori di club. Un campione inespresso che l’ ha portato col cuore ad occuparsi degli altri.” così lo ricordò nel 2004 a pochi giorni dalla scomparsa lo scriba Gianni Clerici, anche lui invitato quest’anno a Cortina: “Ma sono troppo vecchio ormai per queste cose.” Ci ha confidato a Parigi proprio lo stesso Clerici. Certo Adriano Panatta sarà la persona ideale per ricordare l’amico Chiarino e per i tanti tifosi nostalgici del tennis “romantico” un’occasione per salutare il loro campione.
L’appuntamento con Adriano Panatta è previsto per sabato 6 agosto post semifinali, alle ore 18.30 presso l’ Hotel De La Poste in centro a Cortina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement