Sky Sport rimane la casa di Wimbledon: accordo rinnovato fino al 2018

Flash

Sky Sport rimane la casa di Wimbledon: accordo rinnovato fino al 2018

La Pay-tv italiana ha chiuso l’accordo per continuare a trasmettere il più prestigioso torneo del mondo per altre 2 edizioni. Una partnership che dura fin dalla sua nascita nel Luglio 2003

Pubblicato

il

 

SKY Sport trasmetterà in esclusiva per l’Italia il torneo di Wimbledon per altre due edizioni fino al 2018. L’annuncio arriva poche settimane dopo la fine dell’edizione 2016 che segnava la conclusione del precedente contratto. Si era parlato di un possibile interessamento di Eurosport, che è già detentore dei diritti per gli altri 3 tornei del Grande Slam.

Si attende a breve anche la conferma del rinnovo del pacchetto principale ATP, cioè quello che comprende i 9 tornei Masters 1000 e le ATP Finals di fine stagione. Anche quel contratto è in scadenza alla fine del 2016.

Wimbledon è stato il primo grande evento sportivo trasmesso da SKY Italia alla sua nascita, avvenuta nel Luglio 2003 quando aveva rilevato i diritti della precedente pay-TV, Stream. Proprio dalla fusione tra Tele+ e Stream nacque l’attuale SKY Italia che da allora ha espanso il suo business verso la TV in chiaro (TV8, Cielo) e lo streaming a pagamento (Now TV) sebbene il suo core business rimanga quello della pay-tv satellitare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement