WTA Montreal: problemi al collo per Sara Errani, costretta al forfait (audio)

Flash

WTA Montreal: problemi al collo per Sara Errani, costretta al forfait (audio)

L’azzurra non giocherà il suo match di secondo turno contro Karolina Pliskova per problemi al collo. La ceca avanza dunque senza giocare al terzo turno. Preoccupazioni per le condizioni di Sara in vista delle Olimpiadi di Rio

Pubblicato

il

 

La stagione 2016 non è certamente stata la più fortunata per Sara Errani e anche in Canada non è diverso: la romagnola è costretta a ritirarsi dal torneo di Montreal a causa di problemi al collo. Non giocherà quindi il suo match di secondo turno che l’avrebbe vista opposta a Karolina Pliskova.

La Errani aveva vinto bene ieri nel suo match d’esordio contro la Wozniak col punteggio di 6-4 7-6 e aveva anche giocato in doppio insieme a Roberta Vinci in un incontro perso dopo aver avuto due match point contro la coppia Klepac-Srebotnik.

 

La scorsa notte verso le tre mi sono svegliata completamente bloccata, non riuscivo a stare sdraiata oppure in piedi – ha spiegato la Errani, visibilmente limitata nei movimenti durante l’incontro con noi e con una sciarpina a proteggere il collo dolorante – ho preso subito un anti-infiammatorio, le cose sono leggermente migliorate, però non abbastanza da poter giocare. Non riesco ad effettuare parecchi movimenti, non riesco ad alzare il braccio, mettermi la maglietta è già stata un’impresa. Ho visto il fisioterapista ed il medico, mi hanno trattato, hanno detto che non è nulla di grave e che dovrebbe risolversi tutto in 3-4 giorni“.

Non mi era mai capitato prima, è la prima volta – ha poi spiegato ad un reporter canadese – ieri durante il singolo ed il doppio stavo bene. Da quello che mi hanno spiegato non è nulla di serio, ma non era possibile far nulla per poter giocare oggi“.

Si tratta di un inconveniente decisamente fastidioso alla vigilia di un appuntamento importante come le Olimpiadi di Rio. “Per il momento rimarrò qui alcuni giorni, per farmi trattare dal fisio e vedere come va. Al momento ho il biglietto per Rio prenotato per lunedì, cercherò di capire se è possibile spostarlo, perchè i voli per Rio al momento sono molto pieni, ma vedrò come è meglio fare perchè al momento farei parecchia fatica a viaggiare con le borse“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement