Belinda Bencic non recupera, salta le Olimpiadi di Rio

Flash

Belinda Bencic non recupera, salta le Olimpiadi di Rio

La diciannovenne svizzera Belinda Bencic non andrà a Rio perché dopo l’infortunio del mese scorso non è riuscita a tornare al 100% e non si considera fisicamente pronta per l’evento

Pubblicato

il

 

Il team svizzero per la spedizione Olimpica brasiliana perde un altro valido componente dopo il ritiro di ieri di Federer: infatti questo pomeriggio anche Belinda Bencic, numero 16 del ranking, annuncia che non parteciperà ai Giochi. La notizia è stata condivisa da lei stessa attraverso il suo profilo Twitter dove si dice molto rattristata per la decisione. Le ragioni che l’hanno spinta a far ciò non riguardano l’infortunio perché ci informa “di aver recuperato dal problema al polso rimediato a Wimbledon alla fine di giugno, ma mi trovo ancora indietro con gli allenamenti e di conseguenza non posso essere competitiva”. Il tempo che ora avrà a disposizione verrà utilizzato “per prepararmi con il mio coach Melanie Molitor per i tornei di Cincinnati, New Haven e gli US Open”.

Ovviamente in questi giorni i pensieri resteranno fissi all’appuntamento mancato ed in conclusione non si esime dall’esprimere un augurio ai suoi connazionali: “Voglio dare il mio supporto più totale agli altri tennisti svizzeri e a tutti gli atleti provenienti dalla Svizzera che gareggeranno a Rio e io li seguirò dalla TV”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement