ATP Toronto interviste, K. Nishikori: “Mi sento bene anche se non sono ancora al 100%”

Interviste

ATP Toronto interviste, K. Nishikori: “Mi sento bene anche se non sono ancora al 100%”

ATP Toronto, terzo turno. K. Nishikori b. R. Ram 6-3 6-4, L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori

Pubblicato

il

 

Quanto sei soddisfatto del modo in cui hai giocato?
Credo sia stato buono. Nel primo set ho giocato un tennis davvero buono e nel secondo credo che lui abbia iniziato ad essere più aggressivo e al servizio e alla risposta è migliorato. Ho avuto un paio di momenti difficili, soprattutto sullo 0-40, penso fosse 3-2; ci sono stati dei game combattuti. Il punteggio mostra come io abbia dominato un po’.

Fisicamente ti senti bene? Sarai stato un po’ preoccupato ad iniziare il torneo con dei problemi.
Sì, ora sto bene. Beh, forse non sono ancora al 100% ma mi sento piuttosto forte. Insomma oggi è stato il primo match dopo tre o quattro settimane e non è mai facile ma ho delle belle sensazioni. Bisogna vedere come starò dopo un paio di match, per ora tutto ok.

Le cose non peggiorano mentre giochi?
No.

Ora dovrai giocare con Dimitrov o Karlovic. Contro quest’ultimo tutti stanno avendo dei problemi perché sta giocando in maniera fantastica. Qual’è la chiave quando giochi con lui?
Sì, in questi mesi sta giocando davvero bene, anche sull’erba. Sul duro ha battuto Cilic in due set quindi questo parla da se. Beh, la risposta sarà la chiave contro di lui e sulla prima di servizio ogni tanto ti devi buttare. E anche i propri turni di battuta sono importanti; credo che dovrò concentrarmi più di chiunque altro sui miei servizi. Anche Dimitrov sta giocando del bel tennis, vedremo chi vincerà.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement