ATP Toronto interviste, Nishikori: “Sono fiducioso, ho già battuto Stan in passato”

Interviste

ATP Toronto interviste, Nishikori: “Sono fiducioso, ho già battuto Stan in passato”

ATP Toronto, quarti di finale: K. Nishikori b. G. Dimitrov 6-3 3-6 6-2. L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori

Pubblicato

il

 

Congratulazioni per la vittoria. Nel secondo game del terzo set eri sotto 15-40. Come sei riuscito a ribaltare la situazione?
Non ne sono sicuro. Dopo quel game ho cercato di essere un po’ più aggressivo. Non lo ero stato nel secondo set e quindo ho cercato di prendermi qualche rischio in più ed avanzare un po’. Sapevo di soffrire con il suo slice quindi ho cercato di muovermi con i piedi e dopo quel game tutto ha funzionato bene.

Alcuni di noi nella sala stampa stavano seguendo il match punto dopo punto grazie alla tua app per cellulare. La mia domanda è: qual è stata la tua ispirazione per realizzarla? Perché è stato così importante per te farla?
Beh sì, penso che per me sia fantastica ed anche per i fan così puoi vedermi più da vicino. Per me è anche divertente, sai, è fantastico passare del tempo con i fan e la cosa alcune volte mi da più motivazioni. Spero che in futuro più persone useranno l’app per vedere più tennis.

Cosa dovrai fare per vincere domani?
Abbiamo giocato insieme due anni fa e penso che le cose siano cambiate un po’. Stan ha un gran servizio e come puoi vedere un gran rovescio. È un giocatore tosto ma l’ho già battuto in passato. Dovrò provare a giocare un buon tennis ed essere un po’ aggressivo e se ci riuscirò passerò una bella giornata.

Forse questa è una domanda un po’ sciocca, ma tu preferiresti giocare con qualcuno dal rovescio debole o dal dritto debole?
Forse un rovescio debole (sorride). Non lo so, di solito mi piace colpire con il rovescio in cross. Non lo so, non ci avevo mai pensato. Non si sono molti giocatori ad avere un gran rovescio come Stan o Benoit. Sono in pochi ad averlo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement