ATP Toronto interviste, Wawrinka: “Oggi ci sono molte cose di cui non sono felice”

Interviste

ATP Toronto interviste, Wawrinka: “Oggi ci sono molte cose di cui non sono felice”

ATP Toronto semifinale, K. Nishikori b. S. Wawrinka 7-6(6) 6-1. L’interviste del dopo partita a Stan Wawrinka

Pubblicato

il

 

Si dice che durante il secondo set ti sia infortunato. C’era qualcosa che ti dava fastidio?
No, penso di aver avuto molte opportunità nel primo set e oggi è stato un match duro contro Kei. Le condizioni non erano facili, piuttosto ventoso e veloce. In generale il livello è stato caratterizzato da alti e bassi da entrambe le parti e il primo set è stato davvero duro. Io avrei dovuto giocare meglio, tutto qui.

Puoi parlarci del colpo che hai sbagliato quando eri a rete e tornando indietro ti sei coperto la testa con la maglietta? Hai mai avuto un’esperienza del genere in un match del genere così avanti in un Master? Spiegaci semplicemente a cosa stavi pensando in quel momento.
Ho solo sbagliato un facile colpo durante il match, ecco tutto (sorride). Quando sbagli quei tipi di tiri non ti senti a tuo agio in campo, alla fine possiamo tutti sbagliare quei colpi. Non è questa la cosa più importante, ero già piuttosto indietro nel secondo. Non era facile per me riuscire a trovare una soluzione. Ma comunque sono un po’ deluso, soprattutto per il modo in cui ho giocato. Non avrei dovuto lasciarla andare così e ho avuto molte opportunità dove avrei potuto fare meglio, ma ha vinto lui e basta.

C’è un modo per spiegare la differenza di livello tra il primo e il secondo set? Kei è salito o tu eri deluso per il risultato del primo set?
Penso un po’ di tutto, è stato un momento importante per entrambi. Lui ha iniziato a rilassarsi un po’ e a giocare meglio e in maniera più libera. Con queste condizioni ventose e veloci se esiti un po’ sul da farsi, inizi a commettere molti errori. Comunque in generale è stato un torneo positivo. Fare la semifinale in un 1000 su un campo duro, dove io non avevo mai ottenuto buoni risultati è una cosa buona. C’è molto da prendere e posso essere felice di molte cose. Non oggi, su molte cose non sono felice, ma vedremo. Per ora è un buon inizio per la stagione sul duro.

Cosa c’è ora? Vai direttamente a Rio?
Domani andrò direttamente a casa. Devo sistemare un paio di cose e poi andrò a Rio. Non so esattamente quando durante la settimana, prima devo vedere come mi sento quando torno a casa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement