WTA Florianopolis: Jankovic e Puig al secondo turno. Fuori Pereira

WTA

WTA Florianopolis: Jankovic e Puig al secondo turno. Fuori Pereira

Completato il programma del primo turno al torneo International di Florianópolis. Jelena Jankovic e Irina-Camelia Begu lottano e superano gli ostacoli Solovyeva e Pigossi. La lucky loser Lyudmyla Kichenok fa fuori a sorpresa Teliena Pereira, campionessa in carica del torneo. Tutto facile per Monica Puig sulla Pivovarova

Pubblicato

il

 

Nel primo turno della Brasil Tennis Cup sorprende l’uscita di scena prematura di Teliana Pereira, campionessa della scorsa edizione, che viene battuta senza troppi patemi dalla lucky loser Lyudmyla Kichenok. La ventiquattrenne ucraina (363 del mondo) ha la meglio sulla brasiliana, male al servizio e con sulla coscienza ben sei doppi falli, chiudendo la sfida con lo score di 6-3 6-2.

Jelena Jankovic, numero 1 del seeding, deve scardinare la trappola rappresentata dalla combattiva Valeriya Solovyeva prima di centrare la vittoria per 7-5 6-4. Il set iniziale rimane in equilibrio fino alla conclusione: la Jankovic deve cancellare cinque breakpoint (tre dei quali consecutivi) nel nono gioco prima di riuscire a strappare il strappa all’avversaria nel dodicesimo game e a intascare il primo parziale. Nel secondo segmento la mai doma russa recupera sotto 4-0, ma alla fine crolla consegnando set e match alla più cinica Jankovic che evita la rimonta e archivia la sfida strappando a 0 l’ultimo servizio della più giovane sfidante.

Poche insidie per Monica Puig contro Anastasia Pivovarova. La ventiduenne portoricana conquista la vittoria con una prestazione convincente battendo la russa in un’ora e dieci minuti con il risultato di 6-2 6-3. Una rimonta e centoventi minuti di battaglia servono a Irina-Camelia Begu per superare l’insidia che risponde al nome di Laura Pigossi. La tennista locale si porta un set avanti, prima di subire la rimonta della rumena che completa il sorpasso chiudendo la contesa sul 3-6 6-3 6-4.

Grazie a una buona battuta (sette aces e l’83% di punti vinti sulle prime di servizio) Jelena Ostapenko riesce a regolare l’ucraina Nadiia Kichenok (sorella gemella di Lyudmyla) con un doppio 6-4. Oltre alla Pereira e alla Pigossi, il pubblico carioca saluta definitivamente anche le altre brasiliane Ce e Haddad Maia. Avanza al secondo round solo Paula Cristina Gonçalves.

Risultati:

[1/WC] J. Jankovic b. [Q] V. Solovyeva 7-5 6-4
[2] I. Begu b. [LL] L. Pigossi  3-6 6-3 6-4
[LL] L. Kichenok b. [9] T. Pereira 6-3 6-2
[3] M. Puig b. A. Pivovarova 6-2 6-3
[4] J. Ostapenko b. [Q] N. Kichenok 6-4 6-4
[6] T. Babos b. [Q] N. Podoroska 6-7(3) 6-3 6-2
[7] N. Hibino b. [LL] E. Webley-Smith 6-3 6-0
[Q] M. Gonzalez b. G. Ce 6-1 6-4
O. Savchuk b. [WC] B. Haddad Maia 5-7 7-5 6-0
P. Goncalves b. [LL] M. Capurro Taborda 6-3 6-1
T. Martincova b. [Q] R. Jani 6-3 6-2
A. Lim b. L. Pous-Tio 6-3 6-4
A. Bogdan b. A. Naydenova 6-2 6-4
C. Pella b. [Q] R. Zarazua 7-5 6-7(5) 6-4

Antonio Pagliuso

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement