WTA Florianopolis: Jankovic out con la n.127 del mondo! Avanti Puig

WTA

WTA Florianopolis: Jankovic out con la n.127 del mondo! Avanti Puig

WTA Florianopolis, secondo turno. Clamorosa uscita di scena dell’ex numero uno del mondo Jelena Jankovic, che perde dalla rumena Bogdan. Passano il turno tutte le altre teste di serie

Pubblicato

il

 

Una giornata che sembrava di routine in Brasile ha riservato nel suo epilogo un fragoroso colpo di scena. Jelena Jankovic, testa di serie numero uno, ha perso in due set dalla rumena Ana Bogdan, giocatrice che aveva passato un turno anche a Stanford. La partita non è stata molto attraente dal punto di vista della qualità del gioco; nel primo set la Jankovic sbaglia in misura abnorme (forse anche a causa di una racchetta incordata male) e perde 6-2. Il secondo set è più equilibrato e vede addirittura la serba servire per il parziale sul 5-4, ma a questo punto nuovamente Jelena perde concentrazione e cede tre giochi consecutivi e così l’incontro. Un’altra sorpresa è giunta dal campo 1. La lucky loser Lyudmyla Kichenok, dopo aver subito un perentorio 6-1 nel primo parziale, ha saputo rimontare lo svantaggio e far sua la partita al tie-break del terzo contro la ceca Martincova.

Nella propria partita, programmata sul centrale, Jelena Ostapenko, t.d.s. 4, ha avuto vita facile, sfruttando una maggior varietà di gioco, sull’argentina Pella per 6-2 6-3. Successo ancor più netto per Timea Babos, che lascia appena un game ad Alizè Lim (6-0 6-1 lo score finale). Vittoria agevole anche per la Osaka, che nel primo set concede delle palle break quando serve per il parziale ma alla fine vince 6-3 e nella seconda frazione dilaga per 6-0. La giapponese era opposta alla qualificata paraguayana Montserrat Gonzalez.

Avanza anche la t.d.s. 3, Monica Puig, che dopo aver strapazzato la propria avversaria (Olga Savchuk) nel primo set, concede qualcosa nel secondo, ma comunque vince anche la seconda frazione 6-4. Partita un po’ più lottata tra un’altra giapponese, Nao Hibino, e la paraguayana Cepede Royg, con la nipponica che comunque chiude in due set, anche se di questi il secondo è lottato (finisce 8-6 al tie-break). Anche Irina-Camelia Begu, t.d.s. 2, domina la propria avversaria, concedendo appena 3 game alla brasiliana Goncalves.

Risultati:

A. Bogdan b. [1/WC] J. Jankovic 6-2 7-5
[LL] L. Kichenok b. T. Martincova 1-6 -4 7-6(1)
[4] J. Ostapenko b. C. Pella 6-2 6-3
[6] T. Babos b. A. Lim 6-0 6-1
[8] N. Osaka b. [Q] M. Gonzalez 6-3 6-0
[3] M. Puig b. O. Savchuk 6-0 6-4
[7] N. Hibino b. V. Cepede Royg 6-3 7-6(6)
[2] I. Begu b. P. Goncalves 6-1 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement