Simone Bolelli a Ubitennis: “A settembre torno ad allenarmi. Rientro nel circuito a gennaio”

Interviste

Simone Bolelli a Ubitennis: “A settembre torno ad allenarmi. Rientro nel circuito a gennaio”

Il tennista azzurro, operatosi al ginocchio sinistro il 4 luglio, sta continuando la riabilitazione per poter rientrare in campo il prima possibile. La redazione di Ubitennis lo ha intercettato per una breve chiacchierata a Villa Stuart

Pubblicato

il

 

Le condizioni di Simone Bolelli migliorano ogni giorno che passa. Il tennista azzurro, quasi un mese fa, si operava a Villa Stuart per la rimozione di una calcificazione al ginocchio sinistro, oggi appare sereno e ottimista circa il suo rientro. “Da 20 giorni ho iniziato la riabilitazione, sto lavorando molto, soprattutto in piscina anche se la gamba ancora tira un po’” dichiara il bolognese alla redazione di Ubitennis che lo ha intercettato proprio prima di una seduta riabilitativa nel bar della clinica romana. Il ginocchio è ancora gonfio rispetto al destro, ma come attesta anche il giocatore: “Il recupero sta procedendo bene”.

Chi lavora a Villa Stuart parla di un ragazzo tenace e del grande impegno che sta mostrando per rientrare nel circuito il prima possibile. Qualche tempo fa, sempre alla nostra redazione, Bolelli disse che sarebbe tornato ad allenarsi sui campi da tennis intorno ad ottobre. Questa mattina, però, ci ha parlato di come i tempi possano essersi accorciati ulteriormente: “Se tutto andrà per il meglio a settembre potrò allenarmi di nuovo in campo”. Dichiarazioni pronunciate con un luccichio negli occhi inconfondibile, lo stesso di chi smania per riprendere in mano la racchetta.

Il tempo a disposizione con Bolelli è quasi terminato, rimane giusto il tempo per chiedergli quando potremo rivederlo nel circuito.“Gennaio…” risponde l’azzurro. Così come per Federer l’appuntamento è dunque fissato alla nuova stagione e potete scommetterci che sul calendario del bolognese il giorno del rientro è già segnato con un bel pennarello rosso.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement