US Open, qualificazioni: Fabbiano vince il derby, out Vanni e Gaio. Nel pomeriggio Giannessi e Napolitano

Flash

US Open, qualificazioni: Fabbiano vince il derby, out Vanni e Gaio. Nel pomeriggio Giannessi e Napolitano

Nella prima giornata del torneo di qualificazione agli US Open in campo cinque dei sette azzurri in tabellone: due le eliminazioni, Thomas Fabbiano soffre più del previsto per battere Andrea Arnaboldi

Pubblicato

il

 

Giornata in chiaroscuro per i colori azzurri sui campi di Flushing Meadows. Dei cinque azzurri impegnati hanno passato il turno soltanto Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino. Va detto che l’urna non era stata esattamente clemente avendo riservato a Fabbiano il derby con Andrea Arnaboldi. Il n.112 del mondo, reduce dalla partecipazione ai giochi olimpici di Rio, ha battuto secondo pronostico il connazionale nonostante una partenza ad handicap: Fabbiano ha infatti perso nettamente il primo set prima di riprendere in mano le redini dell’incontro e rimontare con i parziali di 6-1 6-4. Avrà ora al secondo turno il belga Reuter.

Vittoria convincente per Giustino che ha eliminato Renzo Olivo, argentino classificato ai piedi della top 100. Il tennista napoletano si è aggiudicato il primo parziale al tie-break per poi chiudere in scioltezza il secondo con il punteggio di 6-3. Impegno asiatico adesso per lui: sfiderà il cinese Wu per l’accesso al terzo turno.

Le brutte notizie arrivano da Luca Vanni e Federico Gaio. Il “ragioniere” del tennis azzurro ha perso in due set da Alejandro Gonzalez confermando il cattivo trend del 2016 nei tornei di qualificazione Slam: quest’anno è sempre stato sconfitto al primo turno. Gaio invece ha dato vita a un incontro molto lottato contro lo statunitense Novikov prima di cedere alla distanza dopo due ore di gioco e tre set (7-6 5-7 6-2).

Nel pomeriggio di oggi si completerà il programma di primo turno e scenderanno in campo gli altri due italiani in tabellone. Si tratta di Stefano Napolitano e Alessandro Giannessi, opposti rispettivamente al russo Kravchuk e all’indiano Ramanathan.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement